Menu
Climatizzatori Fujitsu

Climatizzatori Fujitsu in Condizionatori e Deumidificatori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 267,79 €

Confronta nella pagina Climatizzatori Fujitsu di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I climatizzatori Fujitsu sono fra i più efficienti e silenziosi in circolazione. Tutti provvisti di evoluto motore inverter, consumano poco e si mettono in luce per affidabilità. Fra le tante possibilità di scelta, ai monosplit si affiancano dual e multisplit. In termini di potenza, invece, si parte dai 9.000 BTU/h dei mono per superare i 40.000 dei multi. In ambito dual, i più gettonati sono i condizionatori Fujitsu 18.000 BTU/h.  
Filtra
1.333 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Condizionatori e Deumidificatori

Lifestyle 12 aprile 2024
Come purificare l’aria di casa? Strumenti, apparecchi e buone abitudini
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Godersi la casa in ogni stagione: guida ai migliori condizionatori e climatizzatori
Climatizzatori inverter: comfort e risparmio energetico all’ennesima potenza

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Climatizzatori Fujitsu

Quanto costano i condizionatori Fujitsu?

Il prezzo dei climatizzatori Fujitsu varia in funzione della configurazione scelta e della potenza. Tante sono, quindi, le opzioni fra cui scegliere. In linea generale, per acquistare un monosplit base da 9.000 BTU/h possono bastare 400 euro. Mentre occorrono circa 1.000 euro per un modello di fascia alta della stessa tipologia e potenza. Per condizionatori Fujitsu multisplit da 18.000 BTU/h e oltre, la cifra è destinata a salire ulteriormente.

Quanto consuma un condizionatore Fujitsu?

Tutti i condizionatori Fujitsu sono progettati per lavorare silenziosamente consumando poco. A+, A++ e A+++: ecco le tre classi di efficienza in cui si suddividono. I più efficienti in assoluto sono i climatizzatori A+++, fra cui l’elegante Fujitsu ASYG09KGTA. Modello di fascia alta, assorbe circa 100 kWh annui in fase di raffreddamento e 650 kWh in riscaldamento.

Che differenza c’è fra climatizzatori Fujitsu monosplit o multisplit?

Un modello monosplit si compone di un motore da collocare all’esterno e un’unica unità interna. I climatizzatori Fujitsu multisplit, invece, fanno corrispondere all’unità esterna più di uno split. Si parte con gli essenziali dual split per arrivare agli imponenti quad split e oltre. Mentre un monosplit gestisce bene le esigenze di un solo ambiente, con i multisplit si climatizza senza difficoltà un intero appartamento.

Perché i climatizzatori Fujitsu sono così silenziosi?

I migliori condizionatori Fujitsu, in modalità silenziosa, non eccedono i 19 dB. Merito di tale comportamento virtuoso è da attribuire al motore inverter che tiene a bada le emissioni acustiche lavorando a potenza variabile. In pratica, il compressore spinge al massimo per pochi minuti così da raggiungere la temperatura impostata. Di seguito, la mantiene costante tenendo bassa la potenza, i consumi e la rumorosità.

Climatizzatori Fujitsu: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Efficienza e silenziosità per il confort domestico

La tecnologia giapponese ha in Fujitsu una delle proprie punte di diamante. E i condizionatori Fujitsu sono forse il prodotto più celebre dell’azienda di Kawasaki. Fujitsu non produce condizionatori portatili ma si concentra sulle soluzioni fisse per uso domestico, commerciale o industriale. Potenza, silenziosità e longevità: ecco tre attributi che calzano bene a tutti i modelli in catalogo, cominciando dai monosplit da 9.000 BTU/h, come Fujitsu ASYG09KMTA, per arrivare ai quadri split da oltre 40.000 BTU/h. A metà strada, tante configurazioni intermedie si adattano alle più variegate esigenze. I condizionatori Fujitsu 18.000 BTU/h dual split, ad esempio, sono perfetti per due ambienti di medie dimensioni. Ma non mancano opzioni cucite a misura di stanze molto grandi e open space. Quale che sia la variante scelta, i climatizzatori Fujitsu mettono in campo un’affidabilità di fascia alta. E non a caso, l’intera gamma è garantita per ben 6 anni. Altro elemento di forza è l’efficienza energetica che si esalta grazie all’impiego di motori inverter Twin Rotary DC, coadiuvati dalla tecnologia di controllo I-PAM. Velocissimi a raggiungere la temperatura impostata, i compressori la mantengono costante gestendo la potenza in modo dinamico. I vantaggi, oltre che in termini di confort e silenziosità, sono visibili in bolletta. Dando uno sguardo all’energy label, infatti, il tutto si traduce in classi di efficienza virtuose, comprese fra la A+ e la A+++. In aggiunta, un limiter di potenza regolabile su cinque livelli ci permette di far lavorare i climatizzatori Fujitsu assieme agli altri elettrodomestici, senza preoccuparci troppo che salti la corrente.

Il prezzo della qualità

La qualità dei condizionatori Fujitsu si traduce in un prezzo di vendita leggermente superiore alla media. Si parte dai 400 euro circa dei monosplit più economici per arrivare a svariate migliaia di euro in presenza di multisplit potenti ed evoluti. La buona notizia è che, grazie ai costi operativi piuttosto contenuti, l’investimento si ripaga nel tempo. A far lievitare il prezzo sono anche alcune funzionalità avanzate disponibili solo sui modelli premium. Pensiamo, ad esempio, al sensore di movimento che abbassa la potenza qualora non rilevi più la presenza di persone nella stanza. O alle ambitissime funzioni smart che rendono i climatizzatori Fujitsu controllabili a distanza. Attraverso l’app Intesis AC Cloud, ad esempio, è possibile programmarne l’accensione e lo spegnimento su base giornaliera e settimanale. O creare delle routine automatiche per ottimizzare consumi e rumorosità. Ma anche ricevere notifiche su statistiche, operazioni di manutenzione ed eventuali malfunzionamenti. Per la nostra consueta selezione, ci siamo focalizzati su condizionatori Fujitsu monosplit da 12.000 BTU/h. Cominciamo dalla proposta più conveniente, il modello Fujitsu ASYG12KPCA. Disponibile per circa 500 euro, mette in campo la classe di efficienza A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento. Forte di uno split sottile ed elegante, impiega il gas refrigerante di nuova generazione R32. E con le proprie emissioni acustiche non eccede i 22 dB alla minima potenza. Con un budget di circa 700 euro, poi, ci portiamo a casa il condizionatore Fujitsu ASYG12KMTA che affianca alla dotazione base un pacchetto di funzioni aggiuntive legate alla connettività Wi-Fi. Eccezionale anche in inverno, si distingue per il sistema automatico di commutazione caldo-freddo. A chi cerca prestazioni al top, infine, Trovaprezzi.it consiglia il Fujitsu ASYG12KGTA, climatizzatore Wi-Fi ultrasilenzioso con classe energetica A+++. Molto curato nel design, monta filtri efficaci e non si fa mancare il sensore di movimento. Il tutto per poco meno di 1.000 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su