Menu
Cyclette

Cyclette in Cyclette ed ellittiche

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 50,17 €

Confronta nella pagina Cyclette di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La cyclette serve per mantenersi in forma. Il modello più diffuso è quello verticale, ma esistono anche modelli orizzontali per chi ha difficoltà motorie o problemi lombari, cyclette pieghevoli, piccole e ripiegabili o le mini-cyclette. Per scegliere il modello più adatto bisogna considerare le dimensioni, a seconda dello spazio disponibile in casa, la struttura che deve essere stabile e comoda, e infine i programmi di allenamento. Alcune cyclette permettono di regolare l’altezza della sella e del manubrio per rendere la pedalata comoda e piacevole.  
Filtra
2.021 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Cyclette

Sport 13 ottobre 2022
Le migliori 3 cyclette per allenarsi a casa
Lifestyle 29 agosto 2019
La cyclette ecologica per fare il bucato mentre pedali: arriva la bike washing machine?
Sport 04 febbraio 2024
Le spin bike per tonificare i muscoli e dimagrire anche a casa

Ultimi articoli in Cyclette ed ellittiche

Sport 15 settembre 2023
Come allestire in casa una palestra low cost

Guide all'acquisto

Comfort e benessere: guida all’acquisto della cyclette adatta ad ogni obiettivo

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Cyclette

Quanto costa una cyclette?

Il prezzo della cyclette parte da 60 euro e può arrivare a superare anche i 5.000, a seconda della tipologia di bike ma anche della robustezza e della qualità dei materiali utilizzati per la produzione. Inoltre, influiscono sul costo le funzioni di cui è dotata, i programmi e le soluzioni tecnologiche avanzate di cui dispone.

Qual è la migliore cyclette?

Tra i modelli più funzionali, la cyclette Toorx SRX-45S è ideale per allenarsi in casa. Ha una massa volanica da 18 Kg, un sistema frenante con doppio pattino e dotata di feltro per una pedalata fluida e omogenea. La sella è ergonomica e si può regolare sia in verticale che in orizzontale, il manubrio è regolabile in verticale. Sul display LCD è possibile visualizzare il tempo, la distanza, la velocità e le calorie e la struttura robusta può sostenere un utente dal peso massimo di 125 Kg.

Cos’è il volano della cyclette e a cosa serve?

Il volano è uno degli elementi principali e più importanti di una cyclette. È lo strumento che aiuta la cyclette a essere stabile e ad avere una pedalata fluida e armoniosa. A essere determinante è il peso del volano: più è pesante, migliore sarà la pedalata.

Come si usa la cyclette?

Per ottenere dei buoni risultati, è consigliabile utilizzare la cyclette seguendo un programma di allenamento preciso. Le sessioni devono essere intensificate gradualmente: è meglio iniziare con una resistenza non troppo elevata e limitare i tempi della pedalata; in questo modo, il corpo ha il tempo di abituarsi all’attività fisica senza affaticarsi eccessivamente.

Cyclette: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Allenarsi comodamente anche a casa

La cyclette è uno degli attrezzi ideali per mantenersi in forma. È molto usata come alternativa alla palestra o allo sport da esterno. Tra le più diffuse ci sono sicuramente le cyclette verticali, le più conosciute, simili alle bici da passeggio e spesso usate come cyclette da casa. Fanno lavorare soprattutto i muscoli degli arti inferiori, con allenamenti utili sia a perdere peso che a una preparazione o riabilitazione fisica. Per chi ha poco spazio, una buona soluzione è la cyclette pieghevole, anch’essa verticale con una struttura più piccola e ripiegabile su se stessa. Dal corpo più leggero, permette comunque di seguire allenamenti intensi. La cyclette orizzontale, detta anche reclinata o recumbent, è indicata per chi cerca la comodità, per chi ha problemi lombari o chi vuole allenare anche la parte bassa degli addominali. Permette infatti di mantenere una postura in cui si sta “sdraiati” con i pedali di fronte. E poi c’è la mini-cyclette, una piccola bici senza manubrio e senza una struttura particolare che può essere utilizzata per allenare sia gambe che braccia. Grazie alla sua piccola stazza può essere posizionata su un tavolo per allenare le braccia o si può pedalare da seduti. Per scegliere il modello più adatto bisogna considerare diversi fattori. Ad esempio le dimensioni, a seconda dello spazio disponibile in casa, la struttura per accertarsi che sia stabile ma allo stesso tempo comoda, proporzionata alla struttura fisica di chi la utilizza. Un’attenzione particolare va data ai programmi di allenamento. Alcuni attrezzi più sofisticati possiedono programmi impostati e permettono di scegliere quello adatto a seconda del quantitativo di calorie che si vuole bruciare, o la distanza da percorrere o il tempo. I livelli di resistenza servono invece a impostare la difficoltà della sessione di allenamento per renderla più agevole o difficoltosa. Spesso c’è la possibilità di regolare l’altezza della sella e del manubrio in modo che siano adeguati all’altezza e che si pedali in maniera corretta. Inoltre, in questo modo la bicicletta può essere usata da diversi utenti, ognuno con statura differente.

Tante soluzioni per mantenersi in forma

Le cyclette hanno un ventaglio di prezzi che va dai 60 euro e può superare anche i 5.000 euro per i modelli professionali, che consentono di allenarsi come in palestra. In un segmento di mercato basso, la cyclette professionale JK Fitness 246 possiede ottime caratteristiche tecniche e un design innovativo. Dotata di display LCD, mostra il tempo, la distanza, la velocità, le calorie e le pulsazioni, rilevate tramite gli appositi sensori manuali Hand Pulse. Si possono regolare sia il manubrio che la sella per adattarsi a utenti di differenti altezze e per una migliore postura durante l’allenamento. Si può variare l’intensità dell’esercizio manualmente, tramite l’apposita manopola, su 8 differenti livelli di sforzo. Il costo è di circa 270 euro. Salendo in un segmento di mercato intermedio, Trovaprezzi.it consiglia la cyclette JK Fitness 327, dalle caratteristiche tecniche di ottimo livello, adatta per allenamenti di media e alta intensità. Grazie alla pedivella in 3 pezzi e al volano dal peso di 10 Kg, il movimento è fluido e silenzioso. Il sedile è ad alta resistenza e regolabile orizzontalmente, il manubrio ergonomico e antiscivolo e lo schienale confortevole e traspirante. Comprende molti programmi, alcuni preimpostati (su 16 livelli di resistenza), altri personalizzabili oltre al classico programma manuale e tramite il sistema Bluetooth si collega alle App Zwift, Kinomap Fitness e Fitshow. Costa indicativamente sui 450 euro. In una fascia di mercato alta, la cyclette orizzontale Toorx Brx-R100 Ergo nasce per soddisfare le necessità di utenti molto attenti. È ideale per chi ha anche problemi alla schiena o difficoltà motorie, grazie al suo design e al sellino reclinato che offre un notevole sostegno durante la pedalata. Dotata di un regolatore dello sforzo su 32 livelli, è caratterizzata da una massa volanica di 14 Kg e da 12 programmi preimpostati. Possiede un sistema di rilevazione della frequenza cardiaca hand-pulse sul manubrio lato sedile e un ricevitore Wireless per fascia cardio integrato. Il sistema Bluetooth intelligente consente di usufruire di app specifiche per allenarsi mentre la IConsole+ tiene in memoria i dati dell’allenamento sul proprio smartphone/tablet per poi consentire di ricreare dei percorsi virtuali sul proprio dispositivo. Il prezzo si aggira intorno ai 600 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su