Menu

Logitech Z407 a partire da 99,90 €

4
1 recensione prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
Filtra
10 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Trend 12 maggio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: una Smart Home per risparmiare energia e consumi
Lifestyle 10 maggio 2024
Festa della mamma: idee regalo tech per mamme tecnologiche

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Logitech Z407

I set 2.1 possono migliorare di molto l’audio del proprio PC. Questo è quello che si ripromette di fare anche Logitech Z407, sistema di altoparlanti con caratteristiche pronte a stuzzicare la curiosità di chi è in cerca di soluzioni innovative. Come la manopola di controllo wireless. Dotata di una portata di 20 m, consente di gestire l’audio delle casse da qualsiasi punto della camera con estrema comodità. Ruotandola o premendola si ha modo di alzare o abbassare il volume, cambiare canzone o regolare i bassi. Le sorprese sul fronte tecnico non finiscono qui. Il set di speaker Logitech Z407 dispone di tre modalità di connessione. Al classico ingresso da 3,5 mm si affiancano una porta micro USB e la connessione bluetooth 5.0. Per selezionare la sorgente basta agire sulla manopola senza fili, come spiegato sulla pagina ufficiale dei diffusori sul sito Logitech. La configurazione tecnica vede dunque la presenza di due satelliti da 10 W, affiancati da un subwoofer da 20 W. La potenza totale è di 40 W, con picco a 80 W. Il supporto alla tecnologia DSP regala un buon equilibrio tra nitidezza e potenza. Da notare, poi, che il subwoofer è di tipo down-firing, per un impatto ancora maggiore dei bassi. Interessanti anche i dettagli legati al design. Le casse del sistema audio 2.1 Logitech Z407 sfoggiano forme arrotondate, e sono posizionabili sia in verticale che in orizzontale. Il colore dominante di satelliti e subwoofer è il nero opaco, per una scelta all’insegna dell’eleganza.

Logitech Z407 in pillole:

  • Potenza totale di 40 W
  • Supporto alla tecnologia DSP
  • Manopola di controllo wireless
  • Connessioni cablate, bluetooth e USB
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Logitech Z407

4
Buona qualità complessiva, bel sistemino

Acquisto non verificato

Non mi aspettavo tantissimo da questo sistema Logitech. Un po’ perché il prezzo è da fascia media, quindi non proprio il top del top. E poi perché di solito ho sempre avuto brutte esperienze con questi set 2.1. Questa volta, però, è andata decisamente bene. Prima di tutto mi piace il design. Finalmente non ho a che fare con casse che sembrano dei rettangoli disegnati male, ma con dei bei diffusori con forma arrotondata, disponibili anche in orizzontale volendo. Il subwoofer invece è abbastanza classico come design, ma ci può stare. E veniamo alla resa sonora. A me devo dire che non dispiace per niente. Ripeto, il giudizio è sempre relativo alla fascia di prezzo, quindi non va preso in senso assoluto. Ma se si vuole migliorare la qualità dell’audio del proprio PC, magari per vivere meglio i videogiochi, direi che questo sistema Logitech è già un buon punto di partenza.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su