Menu
Tecar

Tecar in Elettromedicali

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 202,58 €

Confronta nella pagina Tecar di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un macchinario tecar per cervicale o spalla può risultare utile nel trattamento di disturbi al sistema muscolo-scheletrico. Disponibili in modelli portatili e da studio, per professionisti o per uso domestico, gli apparecchi per la tecarterapia offrono differenti programmi di utilizzo. Le alternative più complesse e sofisticate possono aiutare anche nella cura degli inestetismi della pelle. Globus e GIMA sono due tra i brand più attivi e apprezzati in questo specifico settore.  
Filtra
26 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Tecar

Beauty e Salute 19 ottobre 2023
Magnetoterapia: a cosa serve, controindicazioni e i migliori apparecchi per farla in casa

Ultimi articoli in Elettromedicali

Beauty e Salute 25 marzo 2024
Glicemia: come monitorarla con il glucometro
Beauty e Salute 09 gennaio 2024
I 5 migliori dispositivi per monitorare la pressione dei brand più innovativi

Guide all'acquisto

Misurazione della pressione: guida ai migliori dispositivi elettromedicali
Un dispositivo e tanti utilizzi: guida all’acquisto dei migliori aerosol

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tecar

A cosa serve una tecar?

La tecarterapia sfrutta il principio fisico del condensatore per concentrare calore su una particolare area anatomica che necessita di cure. I trattamenti effettuati con un macchinario tecar possono alleviare infiammazioni e disturbi al sistema muscolo-scheletrico; i modelli più avanzati, inoltre, possono anche tornare utili per la cura degli inestetismi della pelle più diffusi e comuni.

Quanto costa un’apparecchiatura tecar per uso domestico?

Il prezzo di un’apparecchiatura tecar varia in funzione di parametri tecnici, come il tipo di programmi effettuabili e i materiali utilizzati. Numerose alternative per uso casalingo sono spesso acquistabili ad una cifra inferiore ai 2.500 euro. Le soluzioni per fisioterapisti o centri estetici, invece, possono arrivare a costare anche oltre 8.000 euro, vista la complessità delle funzioni attivabili e le maggiori opzioni di utilizzo.

Quale macchinario per tecar acquistare?

Tra le differenti proposte acquistabili sul mercato, l’apparecchio per tecarterapia Globus DiaCare 5000 RE appare come una delle più popolari. Si tratta di un prodotto capace di offrire programmi per la biostimolazione dei tessuti (anche senza produzione di calore); sono presenti inoltre differenti programmi di funzionamento dedicati alle aree ad alta impedenza e a bassa resistenza.

Quanti tipi di macchinari per tecar esistono?

Se si guarda all’area da trattare, è facile identificare apparecchi tecar per cervicale, spalla, mani, piedi o polso. Esistono alternative per la cura di tessuti molli ad alta resistenza e per l’area dei genitali. Prendendo come rifermento il contesto di utilizzo, ecco la distinzione tra macchinari tecar per uso domestico e professionale. È possibile anche acquistare un dispositivo tecar portatile, così come uno maggiormente grande e dedicato soprattutto a studi medici ed estetici.

Tecar: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Apparecchi per terapie e trattamenti basati sul calore

Con la parola tecar (o tecarterapia) si va a indicare il trattamento elettromedicale che consente di recuperare da traumi e infiammazioni all'apparato muscolo-scheletrico. Una pratica da svolgere soprattutto grazie all'ausilio di fisioterapisti e professionisti sanitari, che hanno a disposizione numerose opzioni da valutare. Per poter scegliere al meglio, quindi, è necessario considerare le differenti scelte a propria disposizione. Per prima cosa, è da capire dove si andrà a utilizzare l'apparecchio. Se si prevede di adoperare la macchina in uno studio, ci si può orientare verso soluzioni tradizionali, cioè caratterizzate da dimensioni piuttosto importanti, generalmente dotate di tutti gli strumenti necessari (generatore elettrico e piastre fisse e mobili). In alternativa, si può optare per un macchinario tecar portatile, utile ad esempio in caso di terapie a casa. A questo proposito, va detto che esistono anche sistemi di tecar per uso domestico, come quelli commercializzati da Globus. In qualsiasi caso, si tratta di dispositivi differenti da quelli per pressoterapia e magnetoterapia; i primi, infatti, offrono cure per sistema circolatorio e linfatico, invece che per dolori muscolari e articolari. La magnetoterapia, invece, torna utile per contrastare distorsioni e contusioni. Altro fattore da considerare è la zona dove verrà eseguita la terapia. Un macchinario tecar per cervicale o per la spalla, ad esempio, generalmente può essere impiegato anche su caviglie, piedi, mani e polsi. Esistono poi modelli dedicati al trattamento della zona genitale, oppure alle aree attorno a ferite e lesioni. Specifiche soluzioni sono previste infine per pazienti oncologici o affetti da altre patologie gravi, così come per l'impiego in caso di presenza di protesi mammarie o metalliche.

Soluzioni diverse per differenti esigenze di spesa

Il prezzo di un apparecchio tecar cambia a seconda della complessità della macchina, oltre che dei programmi effettuabili. Vanno considerati anche i materiali impiegati per le diverse componenti e per le varie opzioni di utilizzo. Le alternative più economiche sono quelle che possono essere acquistate generalmente con meno di 2.500 euro. Si tratta spesso di dispositivi portatili, come quelli della linea Globus Tecar Beauty. Nella gran parte dei casi sono dotati di batteria ricaricabile con modalità di funzionamento capacitivo e resistivo, ottimo per la cura di traumi e patologie infiammatorie. Sopra i 2.500 euro, la complessità delle soluzioni proposte aumenta. Opzioni come CR200 di GIMA, ad esempio, permettono terapie anche su tessuti molli a maggiore resistenza (tendini, articolazioni) grazie a speciali sonde con materiale ceramico. I macchinari di questa fascia di prezzo sono destinati soprattutto al pubblico professionale e, alcune volte, presentano strutture dalle dimensioni piuttosto importanti. Andando oltre gli 8.000 euro, la scena viene occupata dai dispositivi a uso professionale. Alcuni di questi (come Globus Tecar Beauty Elite) possono essere utilizzati anche per la cura di inestetismi e trattamenti di bellezza. Soluzioni che favoriscono la microcircolazione, oltre che l’ossigenazione dei tessuti, e che possono quindi contrastare efficacemente l'invecchiamento della pelle. Nella gran parte dei casi, i macchinari in questione sono destinati principalmente a centri estetici e di bellezza.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su