Menu
Fotocamera bridge

Fotocamera Bridge in Fotocamere

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 141,50 €

Confronta nella pagina Fotocamera bridge di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. A metà strada fra compatte e reflex, le fotocamere bridge montano un obiettivo non sostituibile con lunghezza focale variabile su larga scala. Grazie al potente zoom, le ottiche delle fotocamere bridge passano dal grandangolo al teleobiettivo in pochi istanti, offrendo una versatilità unica. Evolute a livello software, mettono al servizio del fotografo numerose impostazioni di scatto manuali, cavandosela bene anche in automatico. Canon, Nikon, Sony e Panasonic: ecco i marchi che realizzano le migliori fotocamere bridge.

 
Filtra
56 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Fotocamera Bridge

Tech 09 gennaio 2020
CES 2020: arriva Nikon COOLPIX P950, la fotocamera bridge con zoom 83x

Ultimi articoli in Fotocamere

Tech 12 febbraio 2024
San Valentino, le idee regalo tech per lei
Lifestyle 18 ottobre 2023
Black Friday: i brand più cercati

Guide all'acquisto

Reflex, Compatte, Mirrorless, Bridge: guida alle migliori fotocamere digitali
Fotocamere a meno di 600 euro: guida all'acquisto delle macchine digitali

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Fotocamera bridge

Quanto costa una fotocamera bridge?

Si parte da circa 250 euro per superare anche i 1.000 euro in presenza delle migliori fotocamere bridge. A rappresentare un’ottima soluzione intermedia ci pensa la Panasonic Lumix DMC-FZ300, una bridge compatta con interessante zoom 24x. Resistente alle intemperie, non si fa mancare il sistema Post Focus per cambiare la messa a fuoco in postproduzione.

Qual è la migliore fotocamera bridge?

Dovendo selezionare la migliore fotocamera bridge, un modello su tutti può essere la Nikon Coolpix P1000 ad uscire vincitrice. Bridge robusta, versatile e completa, monta un incredibile obiettivo con zoom 125x. Sebbene un po’ più pesante della media, colpisce per maneggevolezza e grip. Molto bello anche il display antiriflesso orientabile da 3.2 Pollici.

Cosa si intende per fotocamera bridge?

Le fotocamere bridge hanno nell’obiettivo ultraversatile la propria peculiarità. Non sostituibile ma dotato di zoom particolarmente esteso, spazia dal grandangolo al teleobiettivo in pochi istanti. Parliamo, quindi, di modelli che racchiudono al proprio interno un universo di possibilità. Non a caso le bridge fanno da ponte fra compatte e reflex.

Qual è la differenza fra fotocamera bridge e reflex?

A differenziare reflex e fotocamere bridge, in prima battuta, sono le ottiche: intercambiabili nel primo caso e non sostituibili nel secondo. Le fotocamere bridge, inoltre, non prevedono di solito il mirino ottico. Più compatte e leggere delle reflex, le bridge sono soluzioni a tutto tondo per scattare in tanti contesti diversi senza portarsi dietro ingombranti obiettivi specifici.

Fotocamera bridge: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dal grandangolo al teleobiettivo in un click

La fotocamera bridge racchiude nel nome tutta la propria essenza. Il termine "bridge", infatti, si traduce con "ponte". A metà strada fra compatte e reflex, le bridge sono la sintesi fra due modi diversi di intendere lo scatto. Seppur più simili alle reflex per design e robustezza, si avvicinano alle compatte nelle misure. Senza considerare che montano ottiche non sostituibili. Rispetto alle macchine automatiche entry-level, però, offrono tante possibilità in più nella personalizzazione dello scatto. Caratterizzate da obiettivi con zoom motorizzati molto estesi, passano in pochi secondi dalla lunghezza focale del grandangolo a quella del teleobiettivo. Regine di praticità, le bridge sono una soluzione standalone adatta ad ogni contesto e ad ogni tipo di fotografo. Anche dette superzoom, sono dotate di piccola impugnatura ergonomica, display ampio e flash efficace. A rappresentare molto bene l’estetica tipica delle bridge è la Canon PowerShot SX70 HS. Non mancano, però, alternative ancora più compatte seppur con zoom meno prestanti, come la Panasonic Lumix DC-TZ200D. Restando in tema zoom, queste macchine possono realizzare da 15 a oltre 100 ingrandimenti. In termini di risoluzione, invece, si oscilla da circa 12 MP a oltre 20 MP. A differenziare nettamente le fotocamere bridge dalle reflex, poi, sono i sensori che, per via delle dimensioni ridotte, sono equiparabili ad una macchina fotografica compatta. Pur non assicurando un ampio angolo di visione, però, si mostrano sempre molto luminosi. Dotate di evoluti processori di scatto, le bridge lavorano velocemente nella messa a fuoco. E garantiscono una buona autonomia grazie alle generose batterie ricaricabili integrate.

Uno sguardo alle oscillazioni di prezzo

Per portarsi a casa una fotocamera bridge di livello economico possono bastare meno di 300 euro. Ma volendosi spingere all’opposto estremo della categoria, si superano anche i 1.000 euro. Qualità costruttiva, eventuali certificazioni contro urti, polvere e schizzi, cura estetica: ecco alcuni punti da cui partire per ragionare sul prezzo. Il divario fra prodotti base e top di gamma, poi, si fa più marcato osservando l’obiettivo, la sua estensione e la bontà delle lenti che contiene. I modelli più recenti ed avanzati, inoltre, puntano tanto sulla connettività wireless che permette di controllare la fotocamera a distanza con lo smartphone o fare l’upload di foto e video online. A tal proposito, la risoluzione dei filmati che è possibile catturare oscilla dal FHD al 4K, impattando direttamente sul costo all’acquisto. Per la nostra piccola selezione, abbiamo scelto tre modelli piuttosto differenti, ciascuno perfettamente immerso nella propria fascia di prezzo. Fra le bridge economiche più interessanti, Trovaprezzi.it consiglia la Kodak PIXPRO Astro Zoom AZ425. Proposta intorno ai 250 euro in colorazione nera, rossa o bianca, è l’ideale per cominciare senza fare troppe rinunce. Provvista di flash estraibile a scatto, mette in campo un ragguardevole zoom 42x. Optando per la Nikon Coolpix P950, il livello sale al pari del prezzo che si assesta intorno agli 800 euro. Potente zoom 83x, ampio display da 3.2 Pollici, luminoso sensore da 16 MP e connettività senza fili completa: ecco i tratti salienti delle fotocamere bridge di fascia media per eccellenza. Entrando, infine, nella fascia alta della categoria, ecco spuntare la Panasonic Lumix DMC-FZ2000, una delle migliori fotocamere bridge in circolazione. Disponibile a poco meno di 1.000 euro, unisce grandangolo e teleobiettivo in un corpo relativamente compatto. Brillante nei video, integra eccellenti ottiche Leica e un ampio display orientabile.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su