Menu
Vitamine per bambini

Vitamine Per Bambini in Integratori e Vitamine

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 7,53 €

Confronta nella pagina Vitamine per bambini di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le vitamine per bambini sono una classe di molecole utili per ripristinare i valori di questi micronutrienti, in caso di aumentato fabbisogno o carenza alimentare. Vitamine D e K vengono prescritte sin dalla nascita per evitare problemi di crescita del bambino, ma esistono molti altri integratori di vitamine per bambini dai 3 o dai 7 anni in su (vitamina C o del gruppo B), che intervengono nelle diverse fasi dello sviluppo del bambino o per la stimolazione del suo sistema immunitario.

 
Filtra
7.537 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Vitamine Per Bambini

Beauty e Salute 03 luglio 2023
Integratori di vitamine per bambini: i migliori per crescere in salute

Ultimi articoli in Integratori e Vitamine

Beauty e Salute 02 maggio 2024
Magnesio: a cosa serve, quando e come integrarlo
Beauty e Salute 29 aprile 2024
Dolori mestruali: cosa fare e cosa prendere per alleviarli

Guide all'acquisto

Benessere articolare: guida per scegliere i migliori rimedi
Benessere prostatico: guida all’acquisto dei rimedi e degli integratori più efficaci

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Vitamine per bambini

Quali sono le migliori vitamine per bambini?

Tra le migliori vitamine per bambini maggiormente utilizzate e prescritte dai pediatri, ci sono sicuramente gli integratori di vitamina D e K per bambini. Prodotti come Humana Ditrevit 1000 5.5ml rappresentano ottime scelte per l’integrazione di vitamina D concentrata, utile per lo sviluppo di ossa, denti e articolazioni e per la stimolazione del sistema immunitario.

Quando è meglio far prendere le vitamine per bambini?

A differenza della vitamina D e K, che vengono prescritte in modo preventivo dal medico, l'utilizzo di altri integratori di vitamine per bambini dovrebbe essere indicato solo nel caso in cui si riscontri una carenza vitaminica. Questa può dipendere da un ridotto apporto dovuto con gli alimenti, di diete restrittive o di un assorbimento inadeguato, come sindromi da malassorbimento o celiachia.

Che differenza c’è tra le vitamine per bambini e le vitamine per adulti?

Le molecole utilizzate all’interno degli integratori di vitamine per bambini e per adulti sono le medesime, ma possono cambiare i dosaggi e le forme farmaceutiche scelte. Basti pensare alle tipiche formulazioni a forma di orsetti gommosi al gusto frutta di Montefarmaco Orsovit Multivitaminico, che vengono consigliate per favorire l’adesione dei bambini alla terapia vitaminica integrativa.

Che prezzo hanno le vitamine per bambini?

Gli integratori di vitamine per bambini si inseriscono in una categoria di prezzo molto accessibile che va dai 3 ai 15-20 euro. In questo modo si permette a tutti i bambini una sana ed equilibrata integrazione con vitamine, minerali e altri prodotti vegetali.

Vitamine per bambini: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Integratori Junior

I bambini sono visti come il simbolo della salute, della vitalità e dell’energia, ma alcune volte può capitare che anche questi ultimi abbiano bisogno di integratori di vitamine appositamente progettati per le loro esigenze. Le vitamine per bambini sono una classe di integratori che viene utilizzata quando i numerosi impegni quotidiani, la scuola o lo sport mettono a dura prova il corpo e la mente dei più piccoli. Può capitare che l’energia non sia sufficiente per supportare tutte queste attività, finendo per stancare molto i bambini e contribuire ad una serie di squilibri nutrizionali. L’utilizzo di integratori che ristabiliscano i livelli energetici o di vitamine per bambini che stimolino il sistema immunitario, diventano un’arma di prevenzione a portata di tutte le mamme e di tutti i papà. Tra i prodotti più utilizzati c’è sicuramente Multicentrum Baby 14 bustine, una formulazione completa dal punto di vista delle vitamine e dei minerali contenuti al suo interno. Prodotti come questo permettono di ristabilire i livelli di tutti i principali micronutrienti, in modo da avere un effetto generale e di copertura a 360 gradi delle esigenze vitaminiche del bambino. Ovviamente, esistono anche scelte che si concentrato su un determinato aspetto dell’integrazione, come può esserlo il potenziamento e la stimolazione delle difese immunitarie. Buona Difesa Baby Gocce è un integratore alimentare in gocce, formulato in modo specifico per bambini e lattanti, a base di lattoferrina, vitamina D e zinco, indicato per supportare il sistema immunitario e contrastare la comparsa dei malanni di stagione. La maggior parte dei genitori ricorre alla vitamina C per bambini o ad integratori a base di estratti vegetali immunostimolanti, proprio per evitare che il bambino si ammali frequentemente durante l’inverno, quando il freddo, i posti troppo affollati e i microbi possono avere la meglio. Tra le altre soluzioni ci sono anche gli integratori di vitamine per bambini inappetenti che contengono vitamine del gruppo B. Queste vitamine aiutano a metabolizzare più facilmente il cibo appena ingerito e lo convertono in energia indispensabile a numerose funzioni fisiologiche dell'organismo.

Integratori piccoli anche nel prezzo

Gli integratori di vitamine per bambini hanno un prezzo che va dai 3-4 euro e può arrivare ad un massimo di 15-20 euro. Però la maggior parte delle formulazioni di vitamine e minerali per bambini si attesta su una media di prezzo di circa 10 euro. Con questi prezzi si permette ad ogni mamma e ad ogni papà di potere provvedere all’integrazione vitaminica dei propri figli, apportando tutte le vitamine e i minerali necessari per fare il carico di energia, ma anche per poter affrontare microbi e stagione invernale. Nella fascia entry-level da 3-4 euro, Trovaprezzi.it consiglia prodotti come Lactoflorene Plus Bimbi Flaconcini oppure Sofar Enterolactis Flaconcini. Si tratta di integratori che possono essere somministrati in bambini dai 3 anni in poi, per provvedere al ripristino della flora intestinale e per potenziare le difese immunitarie complessive dell’organismo. Prodotti come questo possono rendersi necessari dopo una terapia antibiotica o in caso di lunghi viaggi ai quali viene sottoposto il bambino. Nella fascia media di prezzo, dove si concentrano la maggior parte degli integratori di vitamine per bambini, si ritrovano formulazioni come Bios Line D3 2000 Vegetale. Una supplementazione completa al prezzo di appena 9 euro, che permette di integrare la vitamina D3 in modo semplice ed immediato. Disponibile sia nel formato in compresse, sia sottoforma di gocce molto più apprezzate da un pubblico infantile. L’integratore vegano è adatto anche ai soggetti celiaci (senza glutine) e\o intolleranti al lattosio. Nella fascia di prezzo più elevata, che arriva a circa 15 euro, si ritrovano prodotti come Dr. Giorgini Vitamin 100 Junior Liquido Analcoolico, studiati per integrare le vitamine in bambini dai 7 ai 10 anni. La formulazione liquida contiene tutte le vitamine utili a soddisfare il fabbisogno nutrizionale durante la crescita. In particolare, nei bambini, la vitamina D è necessaria per la crescita e lo sviluppo di ossa forti e robuste.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su