Menu
Integratore Vitamina b

Integratore Vitamina B in Integratori e Vitamine

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 23,20 €

Confronta nella pagina Integratore di vitamina B di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le vitamine del gruppo B sono molte e ognuna presenta delle caratteristiche specifiche e quindi funzioni differenti sul corpo umano. Una delle azioni che unisce un po' tutte le vitamine del gruppo B è sicuramente la capacità di trasformare l'energia del cibo in energia utile per cellule e tessuti del corpo. Possono essere presenti singolarmente all’interno delle formulazioni (es. integratore di vitamina B12), ma molto più spesso sono presenti in complessi che contengono tutte le vitamine del gruppo B.

 
Filtra
84.858 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Integratori e Vitamine

Beauty e Salute 02 maggio 2024
Magnesio: a cosa serve, quando e come integrarlo
Beauty e Salute 29 aprile 2024
Dolori mestruali: cosa fare e cosa prendere per alleviarli

Guide all'acquisto

Benessere articolare: guida per scegliere i migliori rimedi
Benessere prostatico: guida all’acquisto dei rimedi e degli integratori più efficaci

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Integratore Vitamina b

Qual è il migliore integratore di vitamina B?

Uno dei migliori integratori di vitamina B è sicuramente Be-Total Plus Compresse. Un prodotto formulato per adulti che mantiene il benessere fisico e mentale, supporta il metabolismo energetico e riduce la sensazione di spossatezza e stanchezza. Nello specifico, le vitamine B6, B12 e l’Acido folico supportano la fisiologica funzione del sistema immunitario, le vitamine B2, B3 e B5 contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Le vitamine B1, B3, B6, B12 e l’Acido folico coadiuvano anche la regolare funzione psichica e le vitamine B1, B2, B3, B5, B6 e B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso.

Perché si usa un integratore di vitamina B?

Gli integratori di vitamina B sono fondamentali per assicurarsi l'energia di cui si ha bisogno per svolgere le proprie attività quotidiane, ma anche per proteggere la cute, i capelli e i denti e per la prevenzione di determinate patologie, che vanno da quelle cardiovascolari, a quelle neurologiche, a quelle della pelle. Le vitamine del gruppo B permettono anche di estrapolare maggiore energia dal cibo che si assume con l’alimentazione, combattendo stanchezza ed astenia.

Quando prendere l’integratore di vitamina B?

L'assunzione di un integratore di vitamina B ottimale prevede il consumo di 50 microgrammi di vitamine a stomaco vuoto di prima mattina. Si ricorda che le vitamine del gruppo B sono molto sensibili alle alte temperature e in alcuni casi anche alla luce (vitamina B2).

Quanto costano gli integratori di vitamina B?

Gli integratori di vitamina B si inseriscono in una fascia di prezzo media che va da circa 3 euro e può arrivare fino a 25 euro. Una tipologia di integratori che è caratterizzata da prezzi molto accessibili, che garantiscano un’integrazione alla portata di tutti e che prevedono formulazioni multicomponente che vanno ad assumere funzioni specifiche sul corpo.

Integratore di vitamina B: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un complesso di vitamine per la salute del corpo

Quando si parla di integratore di vitamina B, si dovrebbe in realtà utilizzare il termine “vitamine del gruppo B”. Questo perché è molto difficile trovare integratori che siano formulati con una sola vitamina di questo gruppo, mentre è molto più semplice trovare complessi che contengano più vitamine del gruppo B. Le vitamine del gruppo B sono la B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (niacina), B5 (acido pantotenico), B6 (piridossina), B8 (biotina), B9 (acido folico) e B12 (cobalamina). A queste si aggiunge anche la vitamina B7 (inositolo), che è un nutriente fondamentale per il coro e pur non essendo considerato una vitamina a tutti gli effetti, ne prende per convenzione il nome. Queste vitamine sono idrosolubili e quindi non possono essere accumulate all’interno del corpo, ma necessitano di un’assunzione quotidiana attraverso gli alimenti. Quando però l’assunzione non è sufficiente oppure il fabbisogno del corpo è aumentato, come può accadere nelle fasi di crescita, o durante gravidanza e allattamento, può essere necessario l’utilizzo di integratori specifici di vitamina B. Molto spesso le vitamine del gruppo B vengono aggiunte anche a complessi multivitaminici o ad altre vitamine o estratti vegetali, che hanno funzioni specifiche per il corpo umano. Montefarmaco Multivitamix Vitamine B Compresse è un tipico integratore che è stato realizzato con tutte le vitamine del gruppo B, e ha quindi un’azione completa sull’organismo e sui suoi tessuti. Una carenza di vitamina B può manifestarsi con stanchezza e mancanza di vitalità, ma anche con la formazione di afte e piccole infezioni della bocca. In tutti questi casi l’assunzione di vitamina B, associata anche ad altre vitamine o altri ingredienti può avere una funzione preventiva e risolutiva del problema. Un esempio di vitamina del gruppo B che spesso viene assunta anche singolarmente è la vitamina B12, presente in formulazioni come Be-Total Advance B12. Questa vitamina è utile per favorire il corretto sviluppo fetale durante la gravidanza, ma può essere fondamentale anche da integrare all’interno di regimi alimentari di tipo vegano.

Combattere la stanchezza a tutti i costi

Gli integratori di vitamina B hanno un prezzo presente in una fascia che va da 3-8 euro e può arrivare ad un massimo di 20-25 euro, anche se la maggior parte delle formulazioni a base di vitamine del gruppo B si attesta su un prezzo di circa 15 euro. Con prezzi così accessibili si permette a tutta la popolazione di poter usufruire dei benefici fisici e psichici che le vitamine del gruppo B possono offrire. Nella fascia entry-level, a circa 7 euro, è possibile trovare integratori in gocce come Nutriva Vitamine B 50 compresse, che attraverso una formulazione in compresse, permette un facile e rapido assorbimento delle vitamine del gruppo B. Nella fascia media di prezzo, dove si concentrano la maggior parte degli integratori vitaminici, Trovaprezzi.it consiglia prodotti come Be-Total Integratore Compresse. Si tratta di una formulazione completa al prezzo di 16 euro, che permette di integrare tutte le vitamine del gruppo B in modo semplice ed immediato. Realizzata nel formato da 20 o 40 compresse, questa formulazione non contiene zuccheri ed è adatta anche ai soggetti celiaci (senza glutine). Nella fascia di prezzo più alta, che arriva fino a 25 euro, si ritrovano formulazioni multicomponente, che oltre alla vitamina B contengono anche altri ingredienti, minerali o vitamine, combinati in base alla funzione che devono svolgere. Basti pensare a integratori come S&R Farmaceutici Genante Compresse, che contengono vitamine B6, B12 e D3 che affiancano altri attivi utili per il supporto della fertilità maschile e femminile. Anche integratori per supportare l’attività sportiva come Errekappa Euroterapici Aminotrofic Bustine, contengono a fianco degli aminoacidi essenziali anche le vitamine B1 e B6, utili per il sostegno energetico dello sportivo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su