I 5 migliori passeggini leggeri e salvaspazio del 2023

Compatti, comodi e dal peso piuma: i passeggini leggeri sono imbattibili per maneggevolezza, praticissimi sui mezzi pubblici e nei passaggi stretti.
Di Matteo Sartini 20 Maggio 2023
i migliori passeggini leggeri

I passeggini leggeri sono la soluzione ideale per sostituire un trio quando il bimbo cresce. Grazie ad un telaio ultraleggero, infatti, favoriscono le operazioni di carico e scarico. Agilissimi nello stretto, si ripiegano in un attimo per andare ad occupare pochissimo spazio. Ma sanno anche essere confortevoli grazie alla buona qualità costruttiva che caratterizza l’intero settore passeggini e trio. Abbiamo scelto e descritto qui i 5 passeggini leggeri più interessanti del momento. Ma per un’analisi più approfondita dell’intera categoria, ecco la nostra guida all’acquisto con protagonisti i passeggini.

Inglesina Sketch

Da uno dei marchi nostrani di riferimento, arriva un passeggino leggero difficile da battere per rapporto qualità-prezzo. Inglesina Sketch colpisce subito per design e cura costruttiva, non tradendo il pedigree dello storico brand veneto. Tradizione ed innovazione si fondono in un modello che pesa meno di 7 chili. Ma che è anche disponibile in variante twin. Feeling tattile premium, versatilità, maneggevolezza e traspirazione eccezionale: ecco i tratti salienti di un prodotto che ha saputo conquistare i genitori di tutto il mondo.

Inglesina Sketch

Inglesina Sketch

Chicco We

Proseguiamo sull’onda del made in Italy con un altro pezzo da novanta. Chicco We risponde alla perfezione all’identikit del passeggino ultraleggero. Con un peso di soli 5.5 chili, infatti, è pensato per alleggerire ogni tipo di operazione di carico e scarico, mantenendo l’agilità ad altissimi livelli. Proposto in una gamma sfaccettata di colorazioni, brilla anche per confort, assicurando al bimbo una seduta generosa a dispetto delle dimensioni contenute.

Chicco We

Chicco We

Cybex Beezy

Seppur con una storia decisamente più breve alle spalle, Cybex ha saputo reinventare il concetto di passeggino, dettando le regole all’intero settore. E, non a caso, è oggi è l’azienda numero uno al mondo. Cybex Beezy è forse il miglior passeggino di fascia media. Adatto dalla nascita fino ai 4 anni (o ai 22 chili di peso), è un compagno di avventure che pesa circa 8 chili. Non è certo il più leggero in commercio ma tale fattore lo rende incredibilmente stabile. Inoltre, le ruote con efficace sistema di ammortizzamento riescono a gestire bene anche i fondi stradali più sconnessi.

Cybex Beezy

Cybex Beezy

Joolz Aer +

Navigando nella fascia alta, ecco spuntare il passeggino Joolz Aer+, un modello che conquista a prima vista grazie alla bontà costruttiva e alla qualità dei tessuti impermeabili. Ma è anche il bel maniglione in ecopelle ad offrire una sensazione di grande piacevolezza. Il peso di 6 chili lo colloca fra i più leggeri in assoluto. Il tutto senza nulla perdere in termini di comodità. La seduta, infatti, è spaziosa, soffice e disegnata a misura di bimbo. Una volta chiuso, inoltre, può essere trasportato a spalla sfruttando l’apposita tracolla.

Joolz Aer +

Joolz Aer +

Bugaboo Butterfly

Concludiamo la nostra breve selezione con un vero campione di praticità. Bugaboo Butterfly si apre e chiude in un secondo con una sola mano. E monta un sedile da ben 63 cm che assicura confort di prima classe al piccolo. Una volta ripiegato, poi, va ad occupare pochissimo spazio, entrando senza problemi in qualsiasi cappelliera. Provvisto di poggiapiedi regolabile e ruote ammortizzate ad alta scorrevolezza, brilla anche sul versante estetico, specie scegliendo le esclusive varianti bicromatiche. Il peso è di 7.3 chili.

Bugaboo Butterfly

Bugaboo Butterfly


Trova il passeggino leggero perfetto con la guida all’acquisto di Trovaprezzi.it:

Robusto, affidabile e comodo: scegli il passeggino giusto con la nostra guida all’acquisto

Pubblicato il 20 Maggio 2023
Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su