Android 12 arriva sugli smartphone TCL: modelli e tempistiche

TCL ha appena annunciato gli smartphone che riceveranno Android 12 e le relative tempistiche. Si parte dal modello di punta TCL 20 Pro 5G.
Di Lucia Massaro 17 Novembre 2021
android 12

Android 12 è stato rilasciato ufficialmente da Google ormai da qualche settimana. Come sappiamo bene, il mondo Android è caratterizzato da una frammentazione che non permette di avere l’ultima versione del sistema operativo su tutti gli smartphone eleggibili nello stesso momento. Cosa che accade invece per gli iPhone di casa Apple. Tra i primi produttori a rilasciare Android 12 per i propri smartphone c’è TCL che ha appena annunciato i modelli compatibili e le tempistiche di rilascio.

La nuova versione del sistema operativo di Big-G arriverà sugli smartphone della serie TCL 20. Come da consuetudine, il primo a beneficiarne sarà il modello di punta TCL 20 Pro, a cui faranno seguito tutti gli altri membri della gamma. Nello specifico, TCL 20 SE, TCL 20L, TCL 20L+ e TCL 20 R 5G. Il rilascio per il primo modello dovrebbe dunque partire nell’arco dei prossimi giorni.

TCL 20 Pro 5G

TCL 20 Pro 5G

Ricordiamo che solitamente il roll-out avviene in maniera graduale. Sarà il sistema stesso ad avvertirvi della presenza di un aggiornamento. In alternativa, potete verificare manualmente recandovi nelle Impostazioni e cercando la sezione relativa agli aggiornamenti. La celerità con cui il brand cinese sta rilasciando Android 12 è merito della stretta collaborazione con Google. TCL, infatti, ha lavorato accanto a Big-G nel corso del Developer Preview Program di Android 12 che ha dato agli utenti un accesso anticipato alla nuova versione del sistema del robottino verde.

Inoltre, TCL 20 Pro 5G dovrebbe ricevere anche l’aggiornamento al futuro Android 13 in quanto l’azienda asiatica ha promesso almeno due aggiornamenti di major release (quindi Android 12 e Android 13) e due anni di patch di sicurezza. TCL 20 Pro è arrivato sul mercato italiano lo scorso aprile 2021 con a bordo Android 11: parliamo di uno smartphone basato sul processore Snapdragon 690 con 6 o 8 GB di RAM e ampio display AMOLED da 6,67 pollici.

Insomma, TCL sta cercando di conquistare gli utenti puntando sul supporto nel tempo: un aspetto a cui sempre più persone prestano attenzione soprattutto quando si tratta di nuovi protagonisti nel mercato.

Pubblicato il 17 Novembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su