Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

TCL 20L a partire da 199,00 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 6,67 pollici Processore Snapdragon 662 Quadrupla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Negozio
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

San Valentino: le idee regalo tech per lui
Tech 06 febbraio 2023
Smartphone in uscita nel 2023: da Apple a Samsung, passando per Xiaomi, Oppo e Motorola
Tech 06 febbraio 2023

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione TCL 20L

TCL 20L è uno smartphone di fascia media offerto a un prezzo piuttosto interessante. Si affianca a una grande famiglia di dispositivi che comprende ad esempio il TCL 20 SE o il TCL 20 5G. In particolare il TCL 20L si distingue per uno schermo dalle ottime caratteristiche: è di 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ ed è i grado di mostrare contenuti in HDR. Grazie alle luminosità adattiva e alla protezione contro la luce blu è possibile guardare film e serie TV su questo schermo senza stancare mai gli occhi. Dal punto di vista delle prestazioni non si notano rallentamenti grazie al processore Qualcomm Snapdragon 662 e 4 o 6 GB di RAM in base alle due varianti disponibili, quindi è possibile anche immergersi nei videogiochi di recente uscita. Dal punto di vista fotografico questo smartphone è dotato di una quadrupla fotocamera posteriore e una fotocamera frontale da 16 megapixel, in grado di immortalare i momenti più importanti con la giusta qualità sia di giorno che di notte. Sul retro il sensore principale è da 48 megapixel, affiancato da un obiettivo grandangolare da 8 megapixel e le classiche fotocamere di profondità e macro da 2 megapixel. Questi ultimi sensori hanno una risoluzione troppo bassa per scattare foto di buon livello. Conclude la scheda tecnica una grande batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18 W, per ricaricare il telefono in tempi ridotti, anche se non è una delle più veloci sul mercato. Si tratta quindi di uno smartphone adatto a chi vuole uno schermo di qualità e buona autonomia.

TCL 20L in pillole:

  • Schermo da 6,67 pollici
  • Processore Qualcomm Snapdragon 662
  • Quadrupla fotocamera
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su TCL 20L

Quali sono le dimensioni di TCL 20L?

TCL 20L non è sicuramente da considerarsi uno smartphone leggero e sottile, ma per la scheda tecnica che propone non è neanche uno dei più pesanti sul mercato. Misura esattamente 166,2 x 76,9 x 9,1 mm di spessore, per un peso di 199 grammi.

TCL 20L supporta la rete 5G?

No, TCL 20L non ha la connettività 5G. Riesce però a connettersi alla rete 4G Cat.6, Wi-Fi e supporta il Bluetooth 5.0 e l’NFC, mentre la carica avviene tramite la porta USB-C.

Che cos’è la modalità Super Bluetooth di TCL 20L?

TCL 20L è dotato di una modalità chiamata Super Bluetooth, che consente di connettere fino a quattro dispositivi Bluetooth contemporaneamente come cuffie wireless, smartwatch e molto altro, per riprodurre musica senza fili o utilizzare funzionalità aggiuntive.

Quale colore scegliere per TCL 20L?

TCL 20L è disponibile in due colori: Eclipse Black e Luna Blue, caratterizzati entrambi da una scocca riflettente.

TCL 20L è uno smartphone Dual SIM?

Sì, questo smartphone è Dual SIM, inoltre è presente lo slot per inserire una microSD così da espandere la memoria interna.


Ultime opinioni TCL 20L

5
Smartphone dall'ottimo rapporto qualità prezzo

Acquisto non verificato

Ho comprato questo smartphone circa due mesi fa e devo dire che ad oggi, dopo un utilizzo quotidiano, sia per lo svago che per il lavoro, ne sono completamente soddisfatto. Indubbiamente il punto di forza è il rapporto qualità prezzo perché il modello non costa molto ma offre molteplici funzioni. Lo schermo è veramente grande, si avvicina ai 7 pollici, e per me che inizio ad avere qualche problema di vista è una grande qualità. Le foto vengono bene perché ci sono ben quattro fotocamere e la qualità viene mantenuta anche sui social. Monta un Qualcomm Snapdragon 662, un processore molto valido per portare a termine ogni comando.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 12 marzo 2021




Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su