Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

TCL 20R 5G a partire da 142,65 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,52 pollici Processore Dimensity 700 Tripla fotocamera Batteria da 4.500 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
10 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

San Valentino: le idee regalo tech per lui
Tech 06 febbraio 2023
Smartphone in uscita nel 2023: da Apple a Samsung, passando per Xiaomi, Oppo e Motorola
Tech 06 febbraio 2023

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione TCL 20R 5G

TCL 20R 5G è uno smartphone entry level offerto a un prezzo piuttosto basso, ma che offre comunque una scheda tecnica moderna. Fa parte di una grande famiglia di dispositivi economici, che comprende il TCL 20L Plus e il TCL 20L. La particolarità di TCL 20R 5G è sicuramente il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Pochi concorrenti riescono a inserire la connettività 5G su dispositivi di questa fascia: con questa possibilità lo smartphone è in grado di avere una connessione sempre stabile e una impressionante velocità di trasferimento dati. Il design generale è molto elegante e presenta uno schermo da 6,52 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz per una maggiore fluidità. La luminosità è buona, anche se la risoluzione è solo HD+. In ogni caso le cornici sono sottili e la fotocamera frontale, posta all’interno di un notch a forma di V, non infastidisce durante l’uso quotidiano. Il comparto fotografico è solo discreto, non aggiunge nulla di quanto già visto su altri dispositivi. Sul retro si vede infatti una tripla fotocamera con sensore principale da 13 megapixel, affiancato dai soliti obiettivi macro e di profondità. Si comporta meglio riguardo l’autonomia, con una batteria integrata da 4.500 mAh che consente una giornata piena di utilizzo. TCL 20R 5G è quindi uno smartphone affidabile, bello da vedere, abbastanza potente per un uso quotidiano e prettamente votato all'intrattenimento.

TCL 20R 5G in pillole:

  • Schermo da 6,52 pollici a 90 Hz
  • Processore MediaTek Dimensity 700
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.500 mAh 
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su TCL 20R 5G

Quante varianti esistono di TCL 20R 5G?

TCL 20R 5G è venduto in due varianti differenti: la prima ha al suo interno 64 GB di memoria di archiviazione e 4 GB di RAM, mentre la seconda raddoppia lo spazio, arrivando a 128 GB di memoria interna e sempre 4 GB di RAM. Le restanti specifiche tecniche delle due versioni sono praticamente le stesse.

TCL 20R 5G è dotato di connettività NFC?

Sì, TCL 20R 5G ha il chip NFC integrato, quindi è possibile con questo dispositivo accedere ai pagamenti contactless utilizzando diversi servizi, come ad esempio Google Pay. Tra gli altri tipi di connettività presenti ci sono ovviamente Wi-Fi, Bluetooth 5.2, 5G, GPS e la possibilità di inserire due SIM in contemporanea. 

Quale colore scegliere per TCL 20R 5G?

TCL 20R 5G è disponibile in due colorazioni molto eleganti, cioè Lazurite Blue e Granite Grey, che corrispondono a un blu e grigio scuro. La finitura è liscia al tatto e comunica una sensazione di calore e sicurezza, con colori interrotti solo dal logo TCL posizionato sul retro, in basso a sinistra.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 settembre 2021




Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su