BenQ, i nuovi monitor avranno la modalità ePaper

Di Vittorio Pipia 28 Giugno 2019
BenQ epaper

BenQ, azienda leader per quanto riguarda la produzione di dispositivi di proiezione come monitor, proiettori e tanto altro, sarebbe al lavoro su alcuni dispositivi che integrano la modalità e-Paper, particolarmente adatta durante la visualizzazione e le consultazioni di pdf e documenti di vario tipo. Il BenQ EW2440, presentava una modalità simile già prima nel 2015, ma oggi l’azienda si spinge oltre.

Il primo modello sarà sicuramente economico e la sigla è BenQ GL2780. Si tratta di un 27 pollici con risoluzione FullHD e frequenza di aggiornamento di 75Hz con tecnologia TN. Ha un tempo di risposta di un millisecondo e la tecnologia BenQ Flicker-Free.

BenQ epaper

Si tratta di un prodotto pensato per offrire buone prestazioni per un uso generico e gaming. La modalità ePaper non sostituisce la tecnologia del pannello, ma simula la gradazione di bianchi e neri tipiche degli ePaper più diffusi, come per esempio l’Amazon Kindle. Ciò consente di avere una lettura molto naturale, evitando di stressare gli occhi e riducendo l’emissione di luce blu. In altre parole, è una modalità che rende il monitor monocromatico.

Dunque, il nuovo prodotto è un monitor come tanti altri, come per esempio l’AOC Agon AG241QG, l’MSI Optix MAG271C e tanti altri. L’unica differenza è proprio nella presenza di tale modalità monocromatica, che al contrario della modalità anti-luce blu, che di fatto applica un filtro giallo, elimina totalmente i colori rendendo il pannello in bianco e nero.

Pubblicato il 28 Giugno 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su