Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I monitor BenQ della linea Mobiuz sono pensati in maniera specifica per il gaming. Tra questi, il modello BenQ EX240N rappresenta una soluzione molto valida se si cerca un monitor Full HD con refresh rate elevato. Partendo dalle specifiche di base, questo monitor è dotato di un pannello da 24 pollici di diagonale con tecnologia VA e risoluzione di 1920 x 1080 pixel, in formato 16:9. Rispetto ai monitor di tipo IPS, la tecnologia VA è caratterizzata da un maggiore livello di contrasto e colori più vividi; di contro, i monitor VA non vantano gli stessi angoli di visuale di un monitor di tipo IPS. Per quanto riguarda il design, il modello EX240N presenta un aspetto molto semplice, con una base a doppio snodo per l’installazione del monitor e cornici ridotte su tre dei quattro lati dello schermo. Le possibilità di regolazione della base sono abbastanza limitate, consentendo unicamente la modifica del tilt verticale. Tuttavia, il retro dello stand nasconde un vano per il passaggio dei cavi senza creare ulteriore ingombro sulla propria postazione, favorendo un buon cable management. Per quanto riguarda le prestazioni, BenQ EX240N vanta una frequenza di aggiornamento massima di 165 Hz, con un tempo di risposta MPRt di 1 ms (4 ms nella scala GtG). Per poter garantire la migliore stabilità nel framerate, specialmente nei titoli più pesanti, il monitor è dotato di tecnologia FreeSync, che permette di ridurre al minimo eventuali fenomeni di tearing dell’immagine; specialmente quando si mantiene il framerate massimo sbloccato. Un’altra caratteristica interessante di questo modello riguarda il supporto ai contenuti HDR, con un picco di luminosità che passa dal valore base di 250 nits a ben 400 nits. Dal punto di vista del supporto audio, BenQ EX240N offre una buona soluzione all in one, grazie alla presenza di due altoparlanti stereo con potenza 2,5 W ciascuno. In questo modo è possibile collegare il monitor non solo a un PC, ma anche a una console da gioco.
Sì, questo modello è dotato di due altoparlanti in configurazione stereo, ognuno dei quali raggiunge una potenza di 2,5 W. A questi si aggiunge anche una presa jack da 3,5 mm, utile per il collegamento di cuffie o altoparlanti esterni.
Sul pannello posteriore del monitor sono presenti una porta HDMI 2.0 e una porta DisplayPort 1.4. Per poter raggiungere le migliori prestazioni su PC, in particolare per il gaming, si consiglia l’utilizzo della porta DisplayPort per il collegamento video.
No, in questo caso lo stand presente in confezione non permette di regolare l’altezza dello schermo. L’unica possibilità di regolazione riguarda il tilt verticale, ossia l’inclinazione verticale del monitor. Per poter modificare l’altezza del display, dunque, è necessario uno stand VESA da acquistare separatamente, o in alternativa valutare un modello differente con questo tipo di caratteristica, come il BenQ EX2510S.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 luglio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni