Google aggiorna Maps: ecco le nuove funzionalità

L’applicazione con mappe ed itinerari di Google si aggiorna con una serie di funzioni che renderanno più semplice viaggiare. Scopriamole insieme.
Di Gaetano Mero 28 Marzo 2024
Google Maps

Google ha appena annunciato l’arrivo di una serie di aggiornamenti che riguardano la nota applicazione Maps, presente su tutti gli smartphone Android e disponibile anche per dispositivi iOS. Le nuove funzioni consentiranno di programmare in modo più semplice un viaggio, individuare monumenti e posti da visitare in una determinata città e trovare un posto in cui mangiare e dormire.

Per farlo Google ha deciso di integrare suggerimenti e consigli provenienti dalla alcuni siti di riferimento e dalla community che si è creata negli anni su Google Maps. Si inizierà con alcune città selezionate di Stati Uniti e Canada per poi proseguire con il resto dei Paesi in cui il servizio è attivo. I suggerimenti saranno suddivisi in tre tipologie di elenco:

Google Maps schermata

L’utente potrà, inoltre, organizzare una lista dei luoghi che intende visitare oltre a tenere traccia dei posti in cui è già stato. Entrambi gli elenchi potranno essere consultati dal proprio profilo e condivisi tramite social network. È possibile stabilire l’ordine con cui i luoghi vengono visualizzati spostando le diverse tappe, in modo da organizzare un viaggio basandosi sulle proprie necessità. Tali aggiornamenti verranno lanciati a livello globale su Android e iOS entro la fine del mese.

Maps sfrutterà anche l’Intelligenza Artificiale. Con la nuova versione sarà difatti l’AI a fornire una serie di suggerimenti sui luoghi di interesse nelle vicinanze o sui piatti che hanno riscosso maggiore successo in un determinato locale. L’aggiornamento riguarderà anche l’interfaccia che Google afferma sarà più pulita con meno schede e nuovi colori dei segnaposti che semplificano la ricerca di luoghi sulla mappa.

Pubblicato il 28 Marzo 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su