Google Pixel 8a appare nei primi render stampa

Google è sempre più vicina all'annuncio ufficiale del nuovo modello di fascia media della serie Pixel, che potrebbe arrivare ad un prezzo più salato.
Di Giuseppe La Terza 22 Aprile 2024
Google Pixel 8a

Google è pronta a presentare lo smartphone Pixel 8a, successore dell’attuale Pixel 7a, al Google I/O nelle prossime settimane. Dopo i rendering basati su CAD, sono emersi finalmente i primi render stampa del telefono nei colori Obsidian (nero), Mint (verde), Porcelain (beige chiaro) e Bay (blu).

Le immagini mostrano un dispositivo con un design che fonde perfettamente quello del Pixel 7a e del più recente Pixel 8. Frontalmente, dunque, troviamo un display con un foro ad ospitare la fotocamera frontale, mentre le cornici attorno al display sono abbastanza ottimizzate e sembrano abbastanza simmetriche su tutti e quattro i lati. Contrariamente ai precedente modelli della serie Pixel a, questo modello dovrebbe essere dotato di un frame in alluminio.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il nuovo smartphone di fascia media dell’azienda di Mountain View sarà dotato di un display OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip Tensor G3, coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna.

Google Pixel 8a

Google Pixel 8a

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 64 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 13 Megapixel con apertura di 120 gradi. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 13 Megapixel di tipo ultra-grandangolare con apertura di 95 gradi.

Completa la dotazione una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 20 Watt e ricarica wireless da 7.5 Watt, stereo speaker, certificazione IP67, lettore di impronte digitali integrato nel display e sistema operativo Android 14. Si vocifera che anche questo smartphone avrà ben 7 anni di aggiornamenti come gli altri telefoni della serie Pixel 8.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, ci sarà un aumento rispetto al modello dello scorso anno, con un prezzo di 569,90 euro per il modello da 128 Gigabyte e circa 630 euro per il modello da 256 Gigabyte, anche se attendiamo conferme ufficiali in merito.

Pubblicato il 22 Aprile 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su