Google Foto: dal 15 maggio il ritocco con l’AI diventa gratis per tutti

L'azienda di Mountain View ha annunciato la disponibilità gratuita delle funzioni di editing basate sull'intelligenza artificiale di Google Foto.
Di Giuseppe Servidio 12 Aprile 2024
Google Foto AI

Google ha annunciato sul suo blog una novità interessante, che farà piacere a tutti coloro che amano ritoccare i propri scatti direttamente in Google Foto. A partire dal 15 maggio sarà possibile sfruttare in modo del tutto gratuito le funzioni di editing basate sull’intelligenza artificiale.

Nel comunicato ufficiale, infatti, leggiamo: “A partire dal 15 maggio, molti dei nostri strumenti di editing basati sull’intelligenza artificiale, come Magic Eraser, Photo Unblur e Portrait Light, saranno disponibili per chiunque utilizzi Google Foto, non è richiesto alcun abbonamento. Potrai accedere a queste funzionalità anche su più dispositivi, inclusi i tablet Pixel“. Andiamo ad analizzare un po’ più da vicino queste tre funzioni.

Funzioni AI Google Foto

Funzioni AI Google Foto

Oltre alle tre funzioni appena menzionate, Google Foto permetterà di sfruttarne anche una quarta, seppur in misura più limitata. Ci stiamo riferendo nella fattispecie a Magic Editor, introdotta sui Pixel 8 e Pixel 8 Pro, mediante cui è possibile utilizzare l’AI generativa per eseguire modifiche complesse ai propri scatti – come spostare il soggetto principale o cambiare l’aspetto del cielo – in una manciata di tap.

La funzione in questione sarà disponibile su tutti i dispositivi Pixel in modo illimitato e, per tutti gli altri utenti in possesso di un dispositivo Android o iOS, la funzione sarà resa disponibile con un limite di 10 esportazioni gratuite al mese. Per superare questo limite bisognerà sottoscrivere un abbonamento a Google One con almeno 2TB di storage.

Pubblicato il 12 Aprile 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su