Scritto da stemar55 il 22/09/2023 Variante: 128GB Acquistato da Teknozone
Acquisto verificato
Venditore affidabile; l'oggetto ordinato è arrivato nei tempi previsti. Tutto bene
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Google Pixel 7a è uno smartphone che va oltre la fascia media, visto che viene proposto da una delle aziende tecnologiche più avanzate al mondo. Fratello minore del Pixel 7 e del Pixel 7 Pro, ha poco da invidiare rispetto ai modelli più costosi, soprattutto in termini di potenza, dato che condivide con loro lo stesso processore Tensor G2. Questo permette di accedere a funzionalità avanzate come la traduzione dal vivo e la digitazione vocale tramite Assistente Google. Il design spicca tra il vasto numero di smartphone presenti sul mercato, con un frontale a tutto schermo e una barra posteriore leggermente rialzata che racchiude il modulo fotocamere. Lo schermo è un OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz: è luminoso, fluido e di ottima qualità. Lo sblocco del telefono può avvenire in tutta sicurezza tramite il sensore che riconosce le impronte digitali posto sotto lo schermo, oppure tramite lo sblocco facciale. Il comparto fotografico è stato completamente rivisto: la doppia fotocamera posteriore prevede un obiettivo principale da 64 megapixel più grande del 72% rispetto alla generazione precedente Pixel 6a. Questo consente di catturare il 44% in più di luce, quindi ottenere immagini più luminose anche di notte. L’obiettivo secondario è invece un sensore ultra-grandangolare da 13 megapixel. I video possono essere registrati fino alla risoluzione 4K, anche dalla fotocamera anteriore di 13 megapixel. Non mancano tutte le migliorie della fotografia computazionale, cioè una serie di miglioramenti agli scatti e funzionalità software come la cosiddetta Gomma magica, che consente di eliminare facilmente gli elementi di disturbo dalle foto. Pixel 7a è infine dotato di sistema operativo Android 13, oltre a una batteria da 4.385 mAh con ricarica rapida cablata da 18 W e ricarica wireless.
Le differenze tra Google Pixel 7a e Google Pixel 7 riguardano soprattutto lo schermo, le fotocamere e la batteria. Google Pixel 7a è un dispositivo meno costoso con schermo OLED da 6,1 pollici, doppia fotocamera posteriore da 64 + 13 megapixel e batteria da 4.385 mAh con ricarica da 18 W. Google Pixel 7 ha invece uno schermo AMOLED da 6,3 pollici, doppia fotocamera posteriore da 50 + 12 megapixel e batteria da 4.355 mAh con ricarica rapida da 30 W. I due dispositivi condividono comunque lo stesso processore Tensor G2.
Sì, Google Pixel 7a è uno smartphone resistente all’acqua e polvere grazie alla sua certificazione IP67, quindi non teme gli spruzzi e l’immersione per qualche minuto in acqua dolce, ma non è comunque uno smartphone classificabile come impermeabile.
Google Pixel 7a è disponibile in tre colorazioni molto interessanti: corallo, celeste e grigio antracite. Il telaio del telefono è realizzato in alluminio riciclato, mentre la scocca posteriore è in plastica.
La scatola di Google Pixel 7a include lo smartphone, un cavo USB-C, un adattatore da USB-A a USB-C e i manuali. L’alimentatore di ricarica non è presente all’interno della confezione, per uno smartphone Google di fascia media che si allinea da questo punto di vista ai top di gamma.
Scritto da stemar55 il 22/09/2023 Variante: 128GB Acquistato da Teknozone
Acquisto verificato
Venditore affidabile; l'oggetto ordinato è arrivato nei tempi previsti. Tutto bene
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni