Internet sicuro con i tablet per bambini e ragazzi

Di Matteo Sartini 12 Ottobre 2019
tablet per ragazzi guida all'acquisto

Seguire in streaming le puntate dei propri cartoni animati preferiti è un’attività piuttosto comune che vede i più piccoli utilizzare i tablet e gli smartphone dei genitori. Ma la potenziale pericolosità di certi contenuti provenienti dal web impone agli adulti un controllo costante sulle attività dei bimbi. I tablet per bambini nascono proprio per offrire una soluzione sicura che possa limitare i rischi di una navigazione su Internet senza filtri. Provvisti di specifici blocchi impostabili, questi device assicurano ai nostri figli una fruizione controllata di contenuti video e pagine Internet. Ma i tablet bambini non nascono solo per questo. Includono, infatti, tante applicazioni preinstallate che permettono ai piccoli di divertirsi e, contemporaneamente, imparare nuove cose. Italiano, inglese, numeri, forme, colori: tante sono le materie da approfondire attraverso il gioco. E non mancano attività pensate per dare libero sfogo alla fantasia tramite il disegno, la scrittura e l’ascolto musicale. Nella nostra guida sui tablet per bambini e ragazzi abbiamo analizzato tablet per ragazzi e bambini, facendo una netta distinzione fra i primi ed i secondi. Mentre i prodotti dichiaratamente junior contano su funzionalità esclusive e didattiche, i modelli da ragazzi sono tablet standard ma particolarmente semplici da usare, robusti ed economici. La descrizione dei migliori tablet sul mercato è stata effettuata sia da un punto di vista tecnico che estetico. Il tutto senza mai dimenticare la questione del costo. Tanto da includere una selezione di prodotti suddivisi in tre fasce di prezzo: economica, media e alta.

Scegli il tablet più adeguato per tuo figlio, segui la nostra guida all’acquisto sui tablet per bambini e ragazzi!

tablet per bambini guida all'acquisto

Pubblicato il 12 Ottobre 2019
Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su