Il ritorno dalle ferie coincide con la ripresa delle consuete abitudini e, parlando di bellezza e cura della persona, anche con una maggiore attenzione nei riguardi della propria beauty routine. Se in estate, infatti, c’è la tendenza a usare meno prodotti possibili, la beauty routine da rientro si fa più complessa e richiede necessariamente degli accorgimenti specifici.
In questo periodo dell’anno, pelle e capelli portano i segni di un’intera stagione estiva, trascorsa tra sole, salsedine, cloro, vento e altri agenti esterni quali caldo e umidità. Le conseguenze sono visibili: la pelle è disidratata e presenta un incarnato solitamente spento, spesso caratterizzato da macchie solari e discromie. Lo stesso dicasi per la pelle del corpo, messa a dura prova dai raggi UV e con il problema dell’abbronzatura che tende a sbiadire in fretta. I capelli, invece, sono secchi, rovinati e stopposi, in particolar modo se chimicamente trattati, tinti o decolorati. Per correre ai ripari è fondamentale avvalersi di prodotti per il viso, prodotti per il corpo e prodotti per i capelli in grado di rispondere a esigenze ben precise.
Curare pelle e capelli dopo l’estate è un processo piuttosto strutturato, quindi si può facilmente fare confusione su quali siano le referenze da utilizzare per la skincare, la cura del corpo, la haircare e perfino per la cura delle unghie. Per questa ragione, Trovaprezzi.it ha pensato di dedicare una speciale guida alla beauty routine da rientro.
I passaggi fondamentali sono esfoliazione e idratazione e rappresentano i punti di partenza da tenere presenti per individuare i prodotti più adatti a questo frangente dell’anno, che si colloca tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Via libera agli esfolianti viso e agli scrub corpo, per rimuovere le cellule morte che si accumulano negli strati più superficiali della pelle. È importante, inoltre, prediligere formulazioni corpose e idratanti, sia in termini di creme viso che di doposole corpo. Allo stesso modo è consigliato inserire nella propria routine di bellezza una maschera per capelli sufficientemente nutriente, così da riparare i danni scaturiti dall’esposizione al sole e dalla salsedine. Un altro obiettivo della beauty routine da rientro è quello di prolungare l’abbronzatura e di intensificarla, avvalendosi di prodotti specifici come l’autoabbronzante, per il viso e per il corpo.
Nella guida ci sono prodotti per la beauty routine da rientro di ogni fascia di prezzo, dai prodotti economici a quelli di fascia media, fino alle referenze di fascia alta firmate dalle migliori marche high-end, di profumeria e di farmacia. A prescindere dal budget a disposizione, è possibile impostare una routine performante e funzionale che consente di prendersi cura della propria bellezza in modo completo ed efficace.
Scegli i prodotti per la beauty routine da rientro più adatti alle tue esigenze, segui la nostra guida all’acquisto:
Beauty routine da rientro: guida ai migliori prodotti viso, corpo e capelli
La sicurezza alla guida non è un tema da prendere alla leggera. E per abbracciarla anche durante la bella stagione, è bene scegliere pneumatici estivi affidabili e prestanti. Ne approfondiamo le caratteristiche
Uno dei momenti più importanti dell’anno per bambini e ragazzi è quello del rientro a scuola, specialmente quando si passa da un livello scolastico all’altro. L’ingresso all’asilo, alle elementari e alle medie
Una piacevole giornata di shopping, una gita al mare o in montagna, un lungo viaggio in autostrada: gli occhiali da sole ci accompagnano nelle attività ordinarie e straordinarie, proteggendo i nostri occhi dai raggi
Scrivi un commento