Menu
Tablet per bambini

Tablet Per Bambini in Tablet

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 119,00 €

Confronta nella pagina Tablet per bambini di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un tablet educativo per bambini consente ai più piccoli di imparare divertendosi. I tablet Android per bambini offrono tanti contenuti ad hoc preinstallati e altrettanti scaricabili. Dotati di fotocamera e connettività Wi-Fi con navigazione protetta, permettono ai genitori di monitorare le attività dei ragazzi. Ai modelli da 7 e 8 pollici, si affiancano i più grandi tablet 10 pollici per bambini. Lisciani e Clementoni: ecco i marchi più affidabili e sicuri.  
Filtra
201 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Tablet Per Bambini

Tech 12 ottobre 2019
Internet sicuro con i tablet per bambini e ragazzi
Tech 14 gennaio 2023
I migliori tablet per bambini: come scegliere il modello giusto

Ultimi articoli in Tablet

Tech 24 aprile 2024
Apple presenterà nuovi iPad e una nuova Apple Pencil il 7 maggio
Tech 23 aprile 2024
Prime certificazioni per il futuro Poco Pad

Guide all'acquisto

Black Friday 2023: grandi sconti sui prodotti più attesi
Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tablet per bambini

Quali sono i migliori tablet per bambini?

Fra i marchi specializzati in giochi educativi, Lisciani e Clementoni costruiscono eccezionali tablet per bambini. Lisciani Mio Tab 10 Tutor, ad esempio, è un concentrato di conoscenza ad alto tasso di divertimento. Dedicato ai giovani internauti fra i 3 e gli 8 anni, ne agevola il percorso di apprendimento grazie al supporto di un robottino tutor e di numerose app educative.

Quanto costa un tablet per i bambini?

Si parte da meno di 100 euro per arrivare anche a 200 euro con i migliori tablet per bambini. A differenziare un modello base da un tablet più evoluto, entrano in gioco vari fattori. Potenza hardware, quantità di spazio interno, dimensioni e qualità del display: a questi elementi si aggiungono la risoluzione delle fotocamere, la durata della batteria e la robustezza della scocca.

Come funziona un tablet per bambini?

I tablet educativi per bambini sono analoghi ai modelli per adulti. Provvisti di display touch, fotocamere e speaker, non si fanno mancare la connettività Wi-Fi. Il tutto, però, è pensato a misura di bambino, offrendo ai più piccoli contenuti volti all’apprendimento ed al divertimento. Oltre ad una serie di app per stuzzicare la creatività del pubblico junior, i tablet per bambini prevedono blocchi di sicurezza per impedire l’accesso a siti potenzialmente pericolosi. E software con cui i genitori possono monitorare le attività dei figli.

Tablet per bambini: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Divertimento e apprendimento in totale sicurezza

Un tablet per bambini, come il Lisciani Mio Tab 7 Evolution, condivide svariati elementi con i modelli per il pubblico adulto. A rendere unico un tablet educativo per bambini, però, sono app e funzionalità che consentono loro di imparare divertendosi. E sebbene qualche modello standard includa la modalità kids, i prodotti a misura di bambino offrono una mole di contenuti decisamente superiore. Quasi tutti i modelli junior sono progettati su base Android, sfruttando il sistema operativo di Google per assicurare versatilità ed espandibilità tramite il Play Store. Ma limitando, però, il download alle sole app sicure. In più, i marchi leader del settore, fra cui Lisciani e Clementoni, arricchiscono i tablet con applicazioni specifiche per i ragazzi. Lettura, scrittura, calcolo matematico, studio dell’inglese e della musica: ecco solo alcuni dei possibili impieghi di un tablet Android per bambini. Il tutto attraverso app semplici, colorate e divertenti che mettono la creatività al primo posto, ma veicolando anche lo sviluppo delle capacità psicomotorie tramite il gioco. Non mancano, poi, modelli provvisti di penna grafica e tastiera per un’interazione ancora più completa. 3/8 anni e 6/12 anni: queste le due fasce d’età per cui sono pensati i tablet junior. In entrambi i casi, il dispositivo monta un display touch con diagonale da 7, 8 o 10 pollici. Luminosi e ben definiti, sono la base su cui costruire un’esperienza soddisfacente. Anche il comparto hardware non è da meno in tal senso. E sebbene non sia richiesta una potenza enorme, tutti i tablet per bambini risultano piuttosto fluidi e veloci. Discorso simile per le fotocamere che, pur non brillando per risoluzione, si difendono bene durante le videochiamate. A tal proposito, la connettività W-Fi resta un punto di riferimento. È fondamentale, però, che il tablet sia in grado di porre dei limiti alla navigazione potenzialmente pericolosa. Chiamato di solito Parental control, il sistema che rende sicura la connessione permette anche ai genitori di monitorare le attività svolte dai piccoli internauti.

Modelli affidabili dal prezzo interessante

Anche pescando fra i migliori tablet per bambini, come il Clementoni Clempad X Revolution, il prezzo si mantiene tendenzialmente più basso dei prodotti per adulti, restando compreso fra i 90 euro ed i 200 euro. Più che la potenza hardware o la bontà dei sensori fotografici, a far salire il costo d’acquisto di questi modelli è la qualità costruttiva. Robusti e piacevoli al tatto, nascono per sopportare cadute e maltrattamenti. E non a caso, si mostrano più pesanti e spessi dei tablet standard, montando una cornice colorata antiurto. Durata della batteria, resa audio, cura e completezza del menù, dotazione di app preinstallate: ecco altri elementi che fanno oscillare il prezzo. Nella nostra selezione, abbiamo scelto tre modelli ben riusciti e, tutto sommato, non troppo gravosi per il portafoglio. Cominciamo dal più economico, il Lisciani Mio Tab 7 Smart Kid Preschool, device ricco di contenuti per bambini fra 3 e 8 anni. Provvisto di bel display da 7 pollici, è uno strumento educativo a 360 gradi. Venduto a circa 100 euro, include anche 10 app montessoriane per imparare con leggerezza numeri, forme, colori e tanto altro. Ad un pubblico un po’ più grande (6/12 anni), Trovaprezzi.it consiglia il tablet 10 pollici per bambini Lisciani Mio Tab 10 Evolution Stem Coding. Fluido, intuitivo e provvisto di display generoso, offre una vasta gamma di contenuti, fra cui anche app pensate per avvicinare i ragazzi al linguaggio della programmazione. Il prezzo si aggira intorno ai 130 euro. Con un esborso leggermente superiore, ci portiamo a casa il Clementoni Il Mio Primo Clempad X Plus, sempre per la fascia 6+. Oltre ad uno schermo da 8 pollici luminoso, a colpire sono le tante app da scaricare dal Clem Store. Oltre al canale YouTube Kids ottimizzato per i più piccoli. Infine, la piccola tastiera aggiuntiva contenuta nella confezione lo trasforma in un mini computer portatile.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su