Jabra Evolve2 Buds, auricolari ideali per lo smart working

Il nuovo modello Evolve2 Buds si contraddistingue per la cancellazione del rumore e una progettazione che ha puntato sulle esigenze professionali
Di Dario d'Elia 26 Ottobre 2022
Jabra Evolve2 Buds

I nuovi Jabra Evolve2 Buds sono fra i pochi auricolari true wireless pensati per il lavoro ibrido, quindi progettati per lunghe sessioni di videoconferenza e altre esigenze professionali. Prima di tutto hanno un design, in tipico stile Jabra, molto discreto e assicurano massimo comfort. Sono dotati della funzione di test di tenuta MyFit, e di quella denominata SafeTone, con PeakStop, che garantisce una maggiore protezione dell’udito e la tenuta ottimale per un’esperienza di cancellazione del rumore.

Già, perché questa ultima funzione è ormai diventata fondamentale, soprattutto perché quando si lavora da casa, dall’ufficio o in uno spazio pubblico, la distrazione è sempre dietro l’angolo. Per altro il sistema è regolabile: in pratica è possibile personalizzare ogni parametro in base alle proprie preferenze di ascolto.

Da rilevare poi l’integrazione della tecnologia Jabra MultiSensor Voice che impiega una combinazione unica di quattro microfoni, sensori di conduzione ossea e algoritmi avanzati per bloccare il più possibile il rumore circostante in modo che l’utente possa essere sentito chiaramente dagli interlocutori.

Jabra Evolve2 Buds

Non manca poi la certificazione per le principali piattaforme di videoconferenza come Microsoft Teams e Zoom. E rispetto ai concorrenti l’uso dei tasti integrati invece che una superficie touch semplifica ulteriormente l’interazione. La stessa esperienza si può vivere con i modelli Jabra Elite 7 Pro, se si punta a un uso più musicale, la scelta di impiegare il Bluetooth 5.2 assicura stabilità di connessione e una portata massimo di circa 20 metri. L’autonomia dichiarata è di 5 ore, che diventano complessivamente 33 ore se si considera anche la batteria della custodia. Confermata la resistenza alla pioggia grazie alla certificazione IP57.

“Il mondo in cui oggi viviamo ci ha fatto desiderare la libertà e la flessibilità di lavorare da qualsiasi luogo. Allo stesso tempo, abbiamo appreso dalla nostra ricerca Hybrid Ways of Working 2022 il ruolo che la tecnologia svolge nell’aumentare l’inclusione dei dipendenti nel lavoro ibrido. Tenendo conto di tutto ciò, con i nuovi auricolari Jabra Evolve2 abbiamo cercato di creare un prodotto che permettesse ai professionisti di godere anche in movimento di un suono cristallino e di sfoggiare al tempo stesso un comportamento professionale”, ha commentato Holger Reisinger, SVP di Jabra.

Gli Evolve2 Buds saranno disponibili dalla fine di novembre al prezzo di vendita suggerito di 259 euro.

Pubblicato il 26 Ottobre 2022
Dario d'Elia
Dario d'Elia

Sono nato nel 1974, esattamente nel momento in cui l'era digitale stava iniziando a varcare i confini dei laboratori per entrare nelle case. Risale proprio a quel periodo uno dei primi microcomputer: il "famoso" IMSAI 8080, che Matthew Broderick usò nel 1983 per violare il supercomputer del Norad nel film "Wargames". Ecco, sono cresciuto in quel periodo di transizione e...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su