Jabra Elite 4 Active, auricolari Bluetooth per gli sportivi più esigenti

Jabra rilancia con Elite 4 Active, un modello di auricolari wireless con cancellazione del rumore.
Di Dario d'Elia 4 Gennaio 2022
Jabra Elite 4 Active

Jabra Elite 4 Active è una nuova linea di auricolari wireless Bluetooth 5.2 che punta a soddisfare le esigenze degli sportivi con un design curato e un prezzo allettante. Prima di tutto bisogna sottolineare gli ingombri ridotti e una resistenza all’acqua e al sudore certificata IP57. Il design ricorda sia gli Elite 7 Active che Elite 7 Pro della stessa casa madre Jabra.

In secondo luogo è stata integrata la cancellazione attiva del rumore e questo dettaglio di fatto contribuisce a giustificare la differenza di prezzo rispetto al modello Elite 3. La nuova tecnologia HearThrough consente comunque di avere una buona percezione dei rumori esterni quando se ne ha bisogno.

Jabra Elite 4 Active

Da sottolineare poi il supporto alle tecnologie Alexa Built-in, Spotify Tap e Google Fast Pair. In sintesi interfaccia vocale di qualità, accesso diretto allo streaming musicale e accoppiamento istantaneo con i dispositivi Android. Un altro elemento di qualità è rappresentato dall’ottima app per smartphone fornita da Jabra che include ogni elemento di personalizzazione e configurazione, compreso l’equalizzatore.

Le chiamate telefoniche potranno approfittare di ben 4 microfoni e uno speciale rivestimento che dovrebbe ridurre il rumore del vento. Inoltre la modalità mono auricolare è possibile con entrambe le unità. Quindi per chi ama ad esempio una corsa minimal si potrebbe usare un solo auricolare.

Jabra dichiara ben 7 ore di autonomia in riproduzione e fino a 28 ore grazie all’impiego della custodia. Il prezzo di listino è di 119,99 euro; le cromie disponibili sono navy, nero e menta chiaro.

Le Elite 4 Active si candidano a diventare uno dei prodotti di riferimento nella fascia media, soprattutto se si considera il salto di qualità compiuto dalla linea Elite 7 Pro.

Pubblicato il 4 Gennaio 2022
Dario d'Elia
Dario d'Elia

Sono nato nel 1974, esattamente nel momento in cui l'era digitale stava iniziando a varcare i confini dei laboratori per entrare nelle case. Risale proprio a quel periodo uno dei primi microcomputer: il "famoso" IMSAI 8080, che Matthew Broderick usò nel 1983 per violare il supercomputer del Norad nel film "Wargames". Ecco, sono cresciuto in quel periodo di transizione e...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su