Kobo, ecco i nuovi eReader a colori Kobo Libra e Kobo Clara

Presentati in via ufficiale i nuovi eReader del marchio, che passano allo schermo a colori e offrono maggiori funzionalità per la lettura degli eBook.
Di Gaetano Mero 10 Aprile 2024
Kobo Libra Colour

Kobo Libra Colour e Kobo Clara Colour sono i nuovi eReader dello storico marchio, di proprietà di Rakuten, che promettono di rendere più piacevole e divertente la lettura di libri e riviste in formato elettronico grazie all’adozione dello schermo a colori. I due dispositivi andranno ad affiancare gli attuali Kobo Libra 2 e Kobo Clara 2E, sui quali è presente il classico display in bianco e nero.

I due nuovi eReader Kobo sfruttano la tecnologia E Ink Kaleido 3, che introduce una nuova palette di sfumature mantenendo tutti i vantaggi della tecnologia E Ink. Questo permette ai lettori di godere di una varietà di colori senza sacrificare la leggibilità caratteristica degli schermi a inchiostro elettronico.

Kobo Libra Colour

Kobo Libra Colour dispone di uno schermo a colori da 7 pollici, presenta un design ergonomico ed è stato realizzato utilizzando plastiche riciclate ed ecologiche. Il dispositivo è completamente impermeabile e soddisfa lo standard IPX8, per questo può essere immerso fino ad un’ora in acqua ad una profondità massima di due metri.

A bordo è integrata la retroilluminazione ComfortLight Pro che riduce automaticamente la luce blu durante il giorno e offre una modalità scura opzionale per ridurre l’affaticamento degli occhi durante la lettura notturna.

Kobo Libra Colour Stylus

Lo spazio di memoria è pari a 32GB sufficiente per memorizzare fino a 24.000 eBook o 150 audiolibri. La batteria a lunga durata offre un’autonomia di oltre un mese con un utilizzo standard. In più, Kobo Libra Colour supporta la scrittura manuale grazie alla compatibilità con Kobo Stylus 2 permettendo così di annotare e organizzare i propri pensieri ed evidenziare i passaggi più interessanti durante la lettura.

Kobo Clara Colour

Kobo Clara Colour è dotato di display a colori a 6 pollici con le medesime caratteristiche del fratello maggiore. Il dispositivo ha ottenuto la certificazione IPX8 ed è quindi resistente alle immersioni in acqua fino a 2 metri. La batteria garantisce oltre 50 giorni di autonomia con una sola ricarica.

Kobo Clara Colour

La memoria a bordo è da 16GB e consente di archiviare fino a 12.000 eBook e ascoltare fino a 75 audiolibri. Presente la retroilluminazione ComfortLight Pro per una lettura notturna più confortevole assieme ad una serie di cover colorate che permettono di personalizzare l’eReader in base al proprio stile.

Prezzi e disponibilità

Kobo Libra Colour e Kobo Clara Colour saranno disponibili in Italia a partire dal 30 aprile con un prezzo rispettivamente di 229,99 euro e 159,99 euro. Le Cover avranno, invece, un prezzo di partenza di 24,99 euro per Libra Colour e 19,99 per il Clara Colour.

Pubblicato il 10 Aprile 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su