Sony: smartphone pieghevole in arrivo?

Di Vittorio Pipia 10 Luglio 2019
smartphone pieghevole

Il 2019 è iniziato con la grande promessa dell’avvento degli smartphone pieghevoli. Al Mobile World Congress sono stati mostrati per la prima volta il Huawei Mate X e il Samsung Fold, ma fino ad oggi non ci sono prodotti realmente disponibili per gli utenti. Si è anche parlato di un eventuale smartphone pieghevole da parte di Apple e l’ultima arrivata a far parlare di sé per l’avvento di un probabile smartphone dotato di display flessibile, è Sony.

Il colosso giapponese, fresco del lancio di Xperia 1, smartphone top di gamma con display 21:9 che rivaleggia in maniera diretta con OnePlus 7 Pro e Samsung Galaxy S10+, sarebbe intenzionata a lanciare un dispositivo pieghevole che potrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Non è comunque la prima volta che si sente parlare di tale dispositivo, in quanto il device è stato già identificato in passato con il nome di Xperia F. In quel caso però si faceva riferimento a un display OLED prodotto da Samsung. Secondo il post su twitter invece, il produttore nipponico avrebbe dirottato la scelta su uno schermo prodotto da LG, che non solo è flessibile ma addirittura in grado di avvolgersi su sé stesso, in maniera simile a quanto già visto con la TV pieghevole del produttore sudcoreano.

Max J. noto leaker del settore smartphone, ha inoltre aggiunto numerosi dettagli tecnici. Il dispositivo in questione sarebbe equipaggiato con un processore Snapdragon 855 di Qualcomm, accompagnato dal modem X50 che lo renderebbe compatibile con le nuove reti 5G. Il prototipo avrebbe poi una batteria da 3220 mAh, ma potrebbe essere maggiore nella versione definitiva. Inoltre, ci potrebbe essere uno zoom 10X.

Caratteristiche molto interessanti per un dispositivo che potrebbe rappresentare per Sony l’ennesimo tentativo di rilancio nel settore smartphone. Nell’ultimo anno infatti i risultati non sono stati incoraggianti, con soli 6,5 milioni di unità spedite.

Pubblicato il 10 Luglio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su