Approda in via ufficiale anche in Italia il nuovo OPPO A18, smartphone che si colloca nella fascia bassa del mercato. Il telefono fa parte della Serie A del produttore cinese ed l’ideale successore dell’OPPO A17, di cui riprende in parte il form factor.
Nonostante le dichiarate intenzioni da entry level, a bordo troviamo un ampio display IPS LCD da 6,56 pollici con risoluzione HD+ da 720 x 1612 pixel, luminosità massima a 720 nits e frequenza di aggiornamento da 90Hz. Quest’ultima una funzione non così comune in questa fascia di prezzo. Il design dello schermo è a goccia, mentre gli angoli risultano arrotondati.
La scocca è in policarbonato mentre lo schermo presenta una protezione in vetro. Il peso è di 188 grammi con dimensioni pari a 163,7 x 75 x 8,2 mm. Lo smartphone ha ottenuto la certificazione IP52 ed è quindi resistente ad eventuali schizzi d’acqua e alla polvere.
Sotto la scocca pulsa il chip Mediatek Helio G85, octa-core in grado di spingersi fino a 2GHz. Il processore è affiancato da GPU Mali-G52. La versione disponibile in Italia dispone di 4GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibili tramite microSD fino a 1TB.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’OPPO A18 dispone di una doppia fotocamera sul retro così composta: sensore principale da 8 Megapixel con autofocus e sensore di profondità da 2 Megapixel. Frontalmente è, invece, collocata una fotocamera da 5 Megapixel dedicata a selfie e videochiamate.
La connettività è garantita dalla presenza di WiFi 5, Bluetooth 5.3, USB di tipo C e dalla compatibilità con le reti 4G. Non manca il lettore di impronte, posto sul pulsante di accensione, e il jack per le cuffie da 3,5 mm.
Ottima l’autonomia, grazie alla presenza della batteria integrata da 5.000 mAh, anche se manca il supporto alla ricarica rapida. Il sistema operativo con cui OPPO A18 è distribuito è Android 13 con interfaccia Color OS 13.1.
Tra le funzioni extra è da segnalare la Modalità Ultra-Volume, che consente di aumentare fino al 300% il volume di un contenuto, della suoneria e delle notifiche. In questo modo sarà impossibile non sentire squillare il telefono anche se ci si trova in un ambiente rumoroso. OPPO A18 è disponibile nelle colorazioni Glowing Blue e Glowing Black ad un prezzo di listino di 159,99 euro.
Non abbiamo informazioni circa la presenza di eventuali protezioni aggiuntive all’interno della confezione di vendita dello smartphone in questione. Per tale quesito le consigliamo di consultare il sito del produttore.
Il design di OPPO Reno 14 è emerso nei primi render trapelati, grazie al leaker Digital Chat Station. Le immagini mostrano un modulo fotocamera con due grandi sensori e un sensore più
Torniamo a parlare di OPPO Find X8 Ultra, smartphone che si affiancherà al Find X8 Pro, il cui lancio in Cina è previsto per il 10 aprile. Nell'attesa, sono emerse immagini e
il telefono è ottimo avevo solo una domanda.. ma il vetrino protettivo è gia montato nella confezione ? grazie