Menu

Sony Xperia 1 V a partire da 1.050,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo da 6,5 pollici OLED 4K Processore Snapdragon 8 Gen 2 Tripla fotocamera ZEISS Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti

256GB da 1.050,00 €

512GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
8 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 23 aprile 2024
Trapelano specifiche e data di lancio di HMD Pulse Pro
Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony Xperia 1 V

Sony Xperia 1 V è uno smartphone di fascia alta pensato per gli appassionati di fotografia. Erede del Sony Xperia 1 IV, sia affianca al più economico Xperia 5 IV. Sony ha pensato a tutto per soddisfare gli utenti più esigenti. Xperia 1 V è infatti dotato di un magnifico display OLED da 6,5 pollici con risoluzione 4K e aspect ratio di 21:9: è come avere il cinema in tasca. Raramente uno smartphone si spinge verso una risoluzione così alta dello schermo, che gode anche della frequenza di aggiornamento di 120 Hz per la massima fluidità durante la navigazione o la visione di un film. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, quindi un top di gamma che elimina qualsiasi tipo di rallentamento. Insieme alla RAM da 12 GB e una memoria interna di 256 GB, permette di avere un dispositivo perfetto per l’intrattenimento. Il punto forte di Xperia 1 V rimane comunque il comparto fotografico, a partire dal sensore anteriore da 12 megapixel, che consente di scattare anche selfie sempre brillanti grazie all’HDR. La tripla fotocamera posteriore è più che professionale e utilizza come sempre le ottiche ZEISS: il nuovo sensore principale da 52 megapixel Exmor T è sviluppato da Sony e permette di ottenere una lunghezza focale di 24 mm. Lavora insieme all’intelligenza artificiale per donare scatti sempre dettagliati e luminosi. La fotocamera secondaria è una ultra-grandangolare con sensore Exmor RS da 12 megapixel e ottica di 16 mm. Infine, la terza fotocamera posteriore è un teleobiettivo da 85 a 125 mm con zoom ottico. Tutti questi sensori sono in grado di girare video in 4K HDR a 120 fps, un risultato straordinario. Conclude la scheda tecnica una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida cablata da 30 W e ricarica wireless.

Sony Xperia 1 V in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici OLED 4K HDR a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e 12 GB di RAM
  • Tripla fotocamera ZEISS professionale
  • Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 30 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony Xperia 1 V

Quali sono le differenze tra Sony Xperia 1 V e Sony Xperia 10 V?

Le differenze tra Sony Xperia 1 V e Sony Xperia 10 V riguardano lo schermo, il processore, le fotocamere e la velocità di ricarica della batteria. Sony Xperia 1 V appartiene a una fascia più alta ed è dotato di uno schermo da 6,5 pollici OLED 4K, processore Snapdragon 8 Gen 2, tripla fotocamera professionale con sensore principale da 52 megapixel e ricarica rapida della batteria da 30 W. Sony Xperia 10 V ha invece uno schermo da 6,1 pollici OLED con risoluzione Full HD+, processore Snapdragon 695, tripla fotocamera professionale con sensore principale da 48 megapixel e ricarica rapida della batteria da 21 W.

La memoria interna di Sony Xperia 1 V è espandibile?

Sì, Sony Xperia 1 V è dotato di memoria interna espandibile con l’inserimento di una scheda microSD, da acquistare separatamente. La memoria interna si può espandere fino a 1 TB.

Sony Xperia 1 V è dotato di foro jack da 3,5 mm?

Sì, Sony Xperia 1 V è dotato di foro jack da 3,5 mm con certificazione 360 Reality Audio. Si distingue quindi da tutti gli altri smartphone top di gamma, che ormai non includono più questa funzionalità.

Cosa include la confezione di Sony Xperia 1 V?

La confezione di Sony Xperia 1 V è tra le più minimali mai viste per uno smartphone top di gamma, totalmente in carta riciclata. Include solo il telefono e i manuali. Non è presente il cavo USB-C e nemmeno l’alimentatore di ricarica.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 maggio 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su