Menu
Giradischi Technics

Giradischi Technics in Personal Audio e Hi-Fi

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 930,00 €

Confronta nella pagina Giradischi Technics di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La linea di giradischi Technics SL-1200 offre soluzioni di pregio per DJ e appassionati, con apparecchi dotati di motore a trazione diretta ad alta precisione. In un catalogo ricco di dispositivi top di gamma, spiccano le opzioni tecniche all’avanguardia, con prodotti dallo stile estetico unico, al limite tra il vintage anni ‘80 e il minimalismo più contemporaneo. E per i più esigenti, spiccano le proposte uniche della serie Reference Class.  
Filtra
20 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Personal Audio e Hi-Fi

Trend 18 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: dal Festival di Sanremo allo streaming, è boom nella musica online  
Tech 13 febbraio 2024
Giornata mondiale della Radio: cosa c’è da sapere?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Giradischi Technics

Quanto costa un giradischi Technics?

Per trovare il giradischi Technics al miglior prezzo possibile bisogna preventivare una spesa che parte dai 900 euro circa e può spingersi anche sopra i 10.000 euro. Si tratta di apparecchi per veri appassionati, dalle prestazioni eccellenti, il cui costo viene determinato soprattutto dalle specifiche tecniche (tipo di motore e testina, design del braccio, componentistica interna).

Qual è il miglior giradischi Technics?

Nato per celebrare il cinquantesimo anniversario della serie SL-1200, il giradischi Technics SL-1200-MK7 Limited Edition è una vera chicca per appassionati. Acquistabile in varie colorazioni (tra le quali bianco, blu e nero), si tratta di un modello destinato soprattutto ai DJ. Dispone di motore coreless a trazione diretta, con braccio a S in allumino e struttura interna capace di assorbire le vibrazioni.

Come è composta la gamma di giradischi Technics?

L'offerta di giradischi Technics si compone di linee di prodotti ormai diventate un punto di riferimento per gli appassionati. Tra le altre, spiccano le proposte top di gamma della Reference Class, che accoglie alcune tra le alternative più costose del catalogo. Seguono le opzioni della Premium Class, con il loro stile minimalista e moderno e quelle della Grand Class Serie SL-1200, ricche di innovazioni.

Per quali tecnologie sono noti i giradischi Technics?

Sono diverse le caratteristiche tecniche che contraddistinguono i giradischi Technics. I motori a trazione diretta senza nucleo di nuova generazione, ad esempio, continuano la grande tradizione della casa giapponese, specializzata in questo tipo di soluzioni. Sofisticati sistemi di controllo della rotazione del piatto, poi, assicurano un'elevata precisione, mentre i bracci a S sfruttano la leggerezza dell’alluminio per offrire ottime performance.

Giradischi Technics: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Prodotti pensati per professionisti e appassionati di vinili

I giradischi Technics risultano particolarmente apprezzati da audiofili e semplici appassionati. Dietro al successo di questi apparecchi si nasconde la sapienza di un'azienda da sempre rivolta alla ricerca della perfezione e della performance musicale più pura e precisa. La proposta pensata per gli amanti dei vinili si divide in differenti linee di prodotto, tutte progettate per necessità specifiche. Una delle scelte più comuni, in questo senso, è rappresentata dalla serie di giradischi Technics SL-1200, all'interno della quale sono inclusi modelli a trazione diretta e non solo. Spiccano, in questo ambito, opzioni come Technics SL-1210 MK7, capaci di restituire un'alta fedeltà sonora grazie a soluzioni tecniche innovative. Diversi apparecchi, infatti, dispongono di un braccio a S a elevata sensibilità, con funzione di controllo del pitch (soprattutto nelle alternative dedicate ai DJ) e illuminatore della puntina con LED. L’offerta va incontro a tutte le possibili necessità dei consumatori, ormai sempre più esperti ed esigenti. Ecco quindi i dispositivi con motore coreless, particolarmente stabili e precisi, così come i giradischi con motore senza nucleo in ferro, realizzato per ridurre vibrazioni e induttanza. Nel mercato odierno dei giradischi, sempre più competitivo, i modelli della casa giapponese si lasciano apprezzare anche per il loro stile. In alcuni casi l'estetica rimane quella degli apparecchi anni '80, per la gioia di chi è in cerca di giradischi Technics vintage. Altri prodotti, come quelli della serie Reference Class, giocano invece con le forme e i colori, per regalare un look minimalista ed estremamente affascinante.

Alternative top di gamma per veri audiofili

Il prezzo dei giradischi Technics si inserisce nella fascia medio-alta del mercato. Si tratta quindi di apparecchi destinati ai veri appassionati di vinili, in grado di spendere cifre importanti per il proprio setup. La spesa richiesta viene determinata in funzione delle varie caratteristiche tecniche considerate. In quello che può essere definito il segmento entry-level, al di sotto dei 1.000 euro, rientrano spesso i modelli della serie SL-1200, con caratteristiche pensate espressamente per i disc jockey. Technics SL-1200-MK7, proposto a circa 920 euro, è un possibile esempio, grazie al suo meccanismo a trasmissione diretta, al braccio a S e all’opportunità di impiegare anche i dischi a 78 giri. Sopra i 1.000 euro si trovano le opzioni ancora più performanti e sofisticate. Basti pensare al giradischi Technics SL-100CEG-K, apparecchio da circa 1.100 euro che impiega la testina Audio Technica VM95, dotato di controllo del pitch e motore coreless con singolo rotore. Esistono, infine, alternative di costo ancora superiore, destinate a chi ricerca la migliore performance musicale possibile. I prodotti della serie Reference Class, infatti, possono andare oltre i 10.000 euro per via delle loro specifiche tecniche fuori dall'ordinario. Il prezzo così elevato è giustificato da caratteristiche esclusive come l'ottimo rapporto segnale/rumore, la grande precisione di rotazione dei motori a trazione diretta e l'attenta selezione dei materiali impiegati. Vere e proprie opere d'arte per gli amanti dei vinili.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su