Menu

Santero 958 Cuvée Pop Art Extra Dry VDT Bottiglia Standard a partire da 6,03 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scegli tra 3 varianti:
Tutte le varianti
Bottiglia Standard da 6,03 €
0.20L non disp.
Magnum 1.5L non disp.
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Filtra
8 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Vini

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Lifestyle 09 febbraio 2024
Vesti la tavola di romanticismo: 5 vini da stappare a San Valentino

Guide all'acquisto

Gusto e aroma che conquistano: guida al vino di qualità
Vini toscani: guida all’acquisto dei migliori prodotti regionali

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Santero 958 Cuvée Pop Art Extra Dry VDT Bottiglia Standard

Vino e Cantina: l’azienda vinicola Santero, fondata a Santo Stefano Belbo nel 1958, ha saputo reinventarsi negli anni, restando sempre al passo coi tempi. A vini spumanti dall’approccio tradizionale, ha affiancato la linea Santero 958, dedicata ad un pubblico giovane, informale e alla moda. Cogliendo le tendenze del momento e gli stili più iconici della contemporaneità, ha creato prodotti perfetti per ogni occasione. Santero 958 Cuvée Pop Art è un vino spumante Extra Dry VDT ispirato al mondo dell’arte. E nella collezione, non mancano cocktail freschi e spumeggianti, come il Santero 958 Moscato & Fragola.

Vitigni: blend di uve a bacca bianca del territorio.

Suoli: concentrati in larga parte nel Monferrato, i vigneti Santero prosperano in un’area dalla grande tradizione vitivinicola. Lo scenario naturale è perfetto per le viti che crescono forti su suoli ricchi di minerali. La posizione collinare delle vigne, inoltre, agevola l’esposizione ai raggi solari e scongiura il rischio di muffe e umidità. Netta escursione termica fra giorno e notte e clima tendenzialmente mite compongono il quadro di un terroir straordinario.

Vinificazione: semplice ma curata nei minimi dettagli è la vinificazione del Santero 958 Pop Art. Alla raccolta delle uve, segue la selezione in cantina e la pressatura soffice. Fermentazione alcolica e rifermentazione in autoclave sono il cuore del processo che culmina con l’imbottigliamento.

Descrizione sensoriale: giallo paglierino e persistente nel perlage, regala al naso note fresche di fiori bianchi, muschio e mela. Aromatico e beverino, in bocca mette in equilibrio acidità e dolcezza.

Abbinamento: ideale compagno dell’aperitivo, si abbina magistralmente all’insalata di mare.

Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su