Menu

La Nordica Virna Idro a partire da 2.299,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Termostufa a pellet Potenza di 4,3-14,5 kW Serbatoio ermetico Camera stagna Materiali in acciaio e ghisa
Scegli tra 2 varianti:
Filtra
11 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Stufe e Camini

Lifestyle 21 febbraio 2024
Bonus 2024: cosa cambia, quali sono confermati e quali spariranno?
Lifestyle 03 febbraio 2024
Come funzionano i camini a pellet e perché averne uno

Guide all'acquisto

Riscaldare casa rispettando l'ambiente: guida alle migliori stufe a pellet
Stufe e camini: scegliere i migliori modelli grazie alla nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione La Nordica Virna Idro

Dalle stufe alle termostufe a pellet, La Nordica soddisfa tutte le esigenze di riscaldamento proponendo soluzioni diverse tra loro, ma con una costante: la qualità. Con le termostufe a pellet di La Nordica, l’azienda mette a disposizione una serie di prodotti versatili, in grado di sfruttare al massimo le potenzialità della combustione per rispondere a tutte le esigenze. Tra queste, c’è La Nordica Virna Idro, una termostufa dalle dimensioni slim pari a soli 38,4 cm di spessore, pensata per inserirsi anche negli ambienti meno spaziosi. Più potente rispetto alla termostufa Duchessa Idro Steel, La Nordica Virna Idro offre una potenza termica nominale di 4,3-14,5 kW e una potenza resa all'acqua di 12,3 kW-H2O, ideale per riscaldare ambienti fino a 415 m3. A differenza delle semplici stufe a pellet come La Nordica Ketty Evo, la termostufa ha il vantaggio di migliorare il riscaldamento della casa collegandosi agli impianti preesistenti. E per un funzionamento all’insegna della sicurezza, questo modello è progettato con un serbatoio ermetico che blocca eventuali fuoriuscite di fumi in caso di spegnimento improvviso. Grazie alla presenza della camera stagna, inoltre, è possibile installare l’apparecchio anche all’interno di monolocali o stanze da letto senza rischi per la salute. Il sistema a camera stagna, infatti, preleva l’aria di combustione direttamente dall’esterno tramite un tubo ermetico e non necessita di prese d’aria. Dal punto di vista strutturale, l’apparecchio è realizzato con un rivestimento in acciaio verniciato e con componenti in ghisa, come il braciere e la porta, garantendo una migliore resa di calore. Con il display LDC e il telecomando multifunzione, invece, la gestione del prodotto diventa ancora più semplice, comoda ed intuitiva. Tuttavia, nel catalogo di La Nordica recentemente sono state introdotte incredibili novità, come la nuova termostufa a pellet ventilata Raffaella Idro H 18, pensata per offrire un riscaldamento ancora più potente e tecnologico.

La Nordica Virna Idro in pillole:

  • Termostufa a pellet senza ventilazione collegabile agli impianti di riscaldamento
  • Potenza termica nominale di 4,3-14,5 kW per riscaldare ambienti fino a 415 m3
  • Serbatoio ermetico per la massima sicurezza
  • Camera stagna per installazioni sicure anche in piccoli ambienti interni
  • Rivestimento in acciaio verniciato ed elementi in ghisa per un’alta qualità strutturale
  • Display LCD e telecomando multifunzione per una gestione intuitiva
Scritto da Laura Catalano
Nata nel 1992 nel cuore storico di Benevento, all’età di tre anni si trasferisce insieme alla sua famiglia in una grande casa nel bosco a pochi chilometri di distanza dalla città d’origine. Qui, circondata dalla natura incontaminata, trascorre un’... Leggi tutto

Domande frequenti su La Nordica Virna Idro

Quali sono le dimensioni della termostufa La Nordica Virna Idro?

Tra tutte le termostufe di La Nordica, La Nordica Virna Idro è quella meno ingombrante. Grazie alle sue dimensioni slim pari a 793x1105x384 mm, infatti, può essere facilmente installata negli ambienti più piccoli, senza difficoltà.

Quanti metri cubi può riscaldare la termostufa La Nordica Virna Idro?

La Nordica Virna Idro è senza dubbio uno dei modelli più potenti realizzati dall’azienda. Con una potenza termica nominale di 4,3-14,5 kW e una potenza resa all'acqua di 12,3 kW-H2O, infatti, questa termostufa è ideale per riscaldare ampi volumi, fino a 415 m3.

In quanti colori è disponibile la termostufa La Nordica Virna Idro?

La termostufa La Nordica Virna Idro ha un rivestimento in acciaio verniciato, disponibile in tre eleganti colori: bordeaux, avorio e bianco. In questo modo, La Nordica offre la possibilità di scegliere la colorazione che più si adatta allo stile della casa, per un perfetto equilibrio tra design e performance.

Quali sistemi di pulizia include la termostufa La Nordica Virna Idro?

La termostufa La Nordica Virna Idro è progettata con diverse tecnologie innovative che attraverso processi di pulizia contribuiscono alla maggior durata ed efficienza dell’apparecchio. Grazie all’Auto Clean Checkup, ad esempio, viene ridotta la pulizia ordinaria del braciere, mentre con il sistema Clean Glass Control viene evitata efficacemente la formazione di depositi sul vetro della porta fuoco tramite un percorso d’aria preriscaldata. In più, il braciere della termostufa è di facile estrazione, consentendo una pulizia veloce e completa.

La Nordica Virna Idro può essere abbinata ad un cronotermostato?

Sì, La Nordica Virna Idro è abbinabile al cronotermostato, suddiviso in quattro fasce giornaliere, per controllare la temperatura degli ambienti in modo ottimale.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su