Menu
TV Samsung

Tv Samsung in Televisori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 440,00 €

Confronta nella pagina TV Samsung di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il catalogo di TV Samsung propone un'ampia gamma che vede alternative da 24 Pollici a oltre 75 Pollici e modelli con risoluzione da HD Ready fino a 8K. I TV Samsung 55 Pollici sono adatti per i salotti di dimensioni medie, mentre gli importanti schermi da 85 Pollici trovano spazio nelle stanze più grandi. Le smart TV Samsung con Tizen rappresentano le opzioni più ricercate grazie a tecnologie come HDR, processori Crystal o Quantum, schermi LED, QLED e NanoCell.

 
Filtra
2.085 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Tv Samsung

Tech 23 dicembre 2018
TV Samsung: quali sono i modelli migliori?
Tech 26 gennaio 2021
Una gamma per tutti i gusti e tutte le tasche: guida alle TV Samsung più interessanti
Tech 13 giugno 2022
Giochi Xbox in streaming sulle Smart TV Samsung 2022, a partire dall’estate

Ultimi articoli in Televisori

Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile
Tech 17 aprile 2024
Disney+ a breve introdurrà canali tematici a tema Marvel e Star Wars

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su TV Samsung

Quanto costa un TV Samsung?

Il prezzo di un TV Samsung può andare da un minimo di circa 150 euro a un massimo che può superare anche i 10.000 euro. La grande forbice di prezzo è determinata da fattori come dimensione dello schermo (da 24 Pollici a oltre 75 Pollici), risoluzione (da HD Ready a 8K), possibilità di connettersi a Internet e componenti hardware. I modelli con processori Crystal 4K, ad esempio, tendono a essere più economici di quelli con chip Quantum 4K e 8K.

Quale TV Samsung comprare?

Prima di scegliere quale TV Samsung acquistare, è bene comprendere quali siano le proprie esigenze. Se si desidera una smart TV economica con supporto ad High Dynamic Range, l’opzione più popolare è rappresentata da Samsung N4300. Dotata di schermo da 24 Pollici o 32 Pollici, propone la risoluzione HD Ready e la tecnologia Micro Dimming Pro, che migliora la resa grafica.

Quali caratteristiche ha una Smart TV Samsung?

Le smart TV Samsung offrono un'ampia gamma di funzionalità avanzate, tra cui l'accesso a Internet tramite Wi-Fi e quindi a servizi di streaming come Netflix e Disney. La maggior parte delle smart TV è dotata di sistema operativo Tizen e supportano gli assistenti come Bixby e Google Assistant. Inoltre, molti modelli sono dotati di connettività HDMI e USB per dispositivi esterni.

Di quali tecnologie dispongono i TV Samsung?

Samsung eccelle con tecnologie proprietarie come i pannelli QLED e il sistema operativo Tizen OS. Tra le più apprezzate, ci sono SmartThings che consente di controllare i dispositivi della smart home connessi al TV e Dynamic Crystal Color e Quantum HDR che migliorando la resa dei colori e amplificando la gamma dinamica offrono un'esperienza visiva ottimizzata.

TV Samsung: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Da 24 a oltre 75 Pollici, la proposta di uno dei brand leader del settore

TV Samsung hanno guadagnato sempre più considerazione presso il grande pubblico. Il motivo di tanto successo è da ricercare soprattutto nella varietà della proposta del brand sudcoreano, analizzabile attraverso differenti chiavi di lettura. Prendendo come riferimento la dimensione dello schermo, ad esempio, l'offerta va dai modelli compatti da 24 Pollici fino a quelli da 75 Pollici e oltre. In questo ambito, i TV Samsung 55 Pollici come Samsung AU7170 (disponibile anche in altri tagli) costituiscono le opzioni più comuni. Ciò è dovuto proprio alle dimensioni dei display, grandi abbastanza da poter apprezzare l'altissima definizione della risoluzione 4K Ultra HD. E proprio la risoluzione costituisce un altro, possibile elemento di analisi. Le alternative di misura più piccola sono di tipo HD Ready o Full HD. Sui pannelli da 24 Pollici o 32 Pollici, infatti, è difficile apprezzare il dettaglio di risoluzioni più elevate. Al contrario, sui prodotti di dimensioni più importanti come Samsung QN800A (commercializzato nei tagli da 65, 75 e 85 Pollici), si può arrivare persino allo splendore dell'8K. Altra grande distinzione è quella riguardante la tipologia dello schermo. I modelli di fascia economica sono per la maggior parte di tipo LED. Salendo di prezzo, invece, si incontrano le alternative QLED, OLED e NanoCell, caratterizzate da colori intensi e realistici. Infine, va citata la grande distinzione tra Smart TV Samsung e soluzioni tradizionali. Le prime sono basate sul sistema operativo Tizen e possono collegarsi a Internet e mettono a disposizione tante altre funzioni avanzate. La tecnologia dei TV Samsung abbraccia stile e design in soluzioni innovative quali i TV verticali della linea The Sero e i tv della linea The Frame, caratterizzati da una cornice che rende il televisore un quadro. Samsung pensa anche ai gamer con soluzioni ad hoc come un'elevata frequenza di aggiornamento e tecnologie come FreeSync e G-Sync.

Un’offerta varia e con diverse fasce di prezzo

Samsung ha una proposta per ogni budget. Il catalogo TV del colosso sudcoreano è talmente ampio da poter trovare un TV Samsung a qualsiasi prezzo. Si va dai modelli base economici venduti a circa 150 euro fino ad arrivare a 10.000 euro per i modelli premium, ma parliamo di prodotti davvero esclusivi. Come per ogni prodotto, il prezzo cambia in base a diversi fattori, tra cui soprattutto dimensioni e tipologia dello schermo. Facendo riferimento alla categoria delle smart TV Samsung, possiamo identificare tre fasce di prezzo principali. Nel segmento entry-level, al di sotto di 400 euro, i modelli di riferimento sono le smart TV della linea Crystal UHD ma ci sono anche modelli con pannelli QLED. Ad esempio, a circa 350 euro, Trovaprezzi.it consiglia il Tv Samsung Q50A disponibile con schermo da 32 pollici e risoluzione Full-HD: è un ottimo compresso per chi cerca la qualità del pannello QLED senza spendere troppo. Guardando alla fascia media tra 400 e 1.000 euro, aumenta anche la qualità. Oltre ai vari modelli QLED di ultima generazione con processori Quantum 4K, ci sono anche i TV dal design originale come il Samsung LS05B della linea The Sero che – venduto a meno di 800 euro - racchiude tutta la sua originalità nella capacità dello schermo da 43 Pollici con risoluzione 4K Ultra HD di girarsi anche in verticale. Superando i 1.000 euro, si entra nell'offerta dei modelli top di gamma, ancora più originali e con tecnologie innovative come i modelli The Frame. Per chi vuole un design più tradizionale, c’è il TV Samsung S90C disponibile nella versione da 55, 65 e 77 Pollici. Il pannello è di tipo OLED con risoluzione 4K, il che vuol dire un’esperienza visiva senza eguali e una parte audio con potenza da 40 Watt.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su