Fra le
fragranze più conosciute e più apprezzate di Chanel, c’è senza dubbio il profumo da uomo
Allure Homme eau de toilette. Lanciata nel 1999, quest’eau de toilette dal carattere spiccatamente
orientale boisé non ha tardato a diventare, con l’avvento del nuovo millennio, un grande classico della profumeria maschile, uno di quei profumi imprescindibili, che, almeno una volta nella vita, gli uomini indossano sulla pelle. La fragranza si rivolge a un pubblico maschile che ama profumazioni fresche, armoniose ed equilibrate. Le sue note esprimono serenità e sicurezza di sé, regalando a ogni nebulizzazione, un momento di piacevole evasione per i sensi. Le scie fresche e vigorose del
mandarino marcano l’ouverture, insieme con le pennellate di
cardamomo, che hanno un’aura piacevolmente luminosa e speziata. All’ouverture soleggiata segue un cuore ampio e generoso, che vede come indiscusso protagonista il
legno di cedro. Questo legno, dagli accordi franchi e intensi, si apre sulle note calde e avvolgenti della
fava di Tonka del Venezuela. La loro fluidità olfattiva esprime grande carisma e forza interiore, sublimati dal
cisto di labdano, che è un ingrediente vegetale dagli accenti profondi e liquorosi, e dal
pepe nero del Madagascar, che rinforza il carattere speziato della composizione olfattiva. La fragranza è racchiusa in un flacone in vetro dai riflessi chiari, così come è chiara, luminosa ed evidente la profumazione che contiene. Il tappo dorato con fascetta color argento ribadisce alla vista il carattere sereno e soleggiato della composizione olfattiva.
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ...
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