Menu
Ballerine donna

Ballerine Donna in Scarpe Donna

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 9,99 €

Confronta nella pagina Ballerine donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Prendono ispirazione dal mondo del balletto e sono tra le più comode e allo stesso eleganti tra le scarpe femminili: le ballerine da donna vengono declinate in vari tessuti come vernice, pelle o velluto e si trovano in variante stondata o a punta. Non c’è limite alla fantasia: dalla variante con cinturino di ispirazione mary-jane a quelle colorate, c’è una proposta adatta allo stile di ogni ragazza.

 
Filtra
4.150 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Scarpe Donna

Lifestyle 03 ottobre 2023
Storia delle Dr. Martens: da scarpa militare a simbolo Punk
Lifestyle 25 luglio 2023
La storia delle Espadrillas, le scarpe in tela che sono diventate un must

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Ballerine donna

Quali sono le migliori ballerine da donna?

Tra le migliori ballerine da donna segnaliamo i modelli Geox: la variante, particolarmente apprezzata per la traspirabilità e il sostegno del piede. Le Ballerine Geox donna vantano una soletta e un iconico sistema di termoregolazione, risultando la scelta adatta per ogni fascia d’età e gusto estetico.

Quanto costano le ballerine da donna?

I prezzi delle ballerine da donna hanno un margine di scarto piuttosto ampio: le più economiche, essenziali ma pratiche partono da meno di 15 euro, mentre le varianti luxury con firme importanti e ricercate possono superare i 1.000 euro.

Quando indossare le ballerine da donna?

Estremamente comode, facili da abbinare e versatili, le ballerine da donna si possono mettere durante le mezze stagioni. Particolarmente apprezzate in primavera, sono consigliate per look casual, il tempo libero e gli uffici dove non è richiesto un dresscode particolarmente formale.

Come abbinare le ballerine da donna?

Sono tante le modalità per indossare le ballerine da donna creando un outfit femminile, romantico e glamour. C’è chi le abbina a jeans, chi a pantaloni capri e chi invece le mixa con gonne a ruota dal sapore vintage.

Ballerine donna: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Romantiche e versatili: le scarpe femminili più comode

Tra le tantissime scarpe da donna che hanno fatto la storia e hanno saputo conquistare il cuore delle più giovani, troviamo le ballerine. Queste proposte, in vendita per la prima volta nel 1930, dopo essere state pensate del calzolaio russo Jacob Bloch che ha conquistato gli UK e poi il resto del mondo, hanno saputo affiancarsi e diventare una preziosa alternativa alle décolleté e tacchi da donna. Consigliate soprattutto per piedi affusolati e sottili, sono calzature ideali per mantenersi comode a lungo senza rinunciare allo stile. Per poter scegliere quelle adatte a sé, si parte dal design: le più classiche sono stondate, spesso presentano una gassa o un fiocco sulla punta ma le più moderne hanno invece la punta. Per quanto riguarda i materiali, le ballerine da donna eleganti in velluto, come quelle firmate Love Moschino, sono perfette per la stagione fredda mentre quelle in tessuto o in pelle sono perfette in primavera e autunno. Non sono consigliate in estate, poiché il piede potrebbe sudare eccessivamente. Via libera al design: alcune presentano un pratico cinturino alla caviglia e altre invece un piccolo tacchetto che non supera mai i 4 cm. Le colorazioni seguono le tendenze ma ci sono dei must-have come l’oro e l’argento o il nero e il rosso che continuano a mantenere il podio. Le ballerine da donna eleganti, come le proposte di Elisabetta Franchi, possono essere indossate anche durante cerimonie o occasioni formali, in questo caso via libera a strass, glitter, paillettes o decori gioiello. Per chi cerca scarpe sportive ma femminili allo stesso tempo, si consiglia l’acquisto di ballerine in tessuto: queste sono particolarmente apprezzate anche per la possibilità di essere lavate in lavatrice.

Gli aspetti che fanno oscillare il prezzo

Come per ogni proposta di moda, le scarpe femminili hanno soluzioni per tutte le tasche. Da una parte si trovano ballerine da donna molto economiche, con cartellini che non superano i 20 euro, dall’altra calzature ricercate delle migliori marche luxury che fanno arrivare il totale del conto a oltre 1.000 euro. Come scegliere il modello più adatto? Ottime alternative agli altrettanto comodi mocassini, sono una scelta romantica e glamour che mette d’accordo tutte le generazioni. Chi ha un budget ridotto potrebbe valutare tra le low cost come per esempio le Superga 2257: le ballerine in versione sportiva sono realizzate in Jersey e vengono vendute a circa 15 euro. Questo prodotto, con l’iconica suola in gomma, presenta un piccolo fiocchetto decorativo in raso per mantenere il piede più stabile. Di fascia media, con uno scontrino di circa 110 euro Trovaprezzi.it consiglia le ballerine Michael Kors: realizzate con trama trapuntata all over in un delicato color cipria, la scarpa con punta degradé è perfetta per look di ispirazione parigina o retrò. La punta tonda e il design senza tempo, la rendono un esempio perfetto della versatilità della ballerina. Questo modello viene anche declinato in black per chi cerca Ballerine nere da donna versatili e facili da abbinare. Chi non ha nessun problema con il budget può scegliere tra le varianti luxury, come le ballerine Valentino Garavani: realizzate in pelle di vitello e cavallino, sono riconoscibili per una stampa leopardata all over. Le ballerine animalier costano circa 1.000 euro e hanno un pratico cinturino regolabile alla caviglia in nappa. Borchiette iconiche profilano la scarpa, rendendola immediatamente riconoscibile come una proposta Valentino, pur non avendo il logo in bella vista.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su