Menu
Espadrillas donna

Espadrillas Donna in Scarpe Donna

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 9,90 €

Confronta nella pagina Espadrillas Donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Nate originariamente come scarpe per pescatori, oggi le espadrillas donna sono le protagoniste dell’estate: perfette da mettere in valigia, con suola in corda e tomaia in tessuto, sono realizzate anche in variante con zeppa. Facili da abbinare per uno stile boho e romantico allo stesso tempo, sanno essere eleganti e allo stesso tempo casual. Le varianti prevedono anche modelli platform e alcuni con lacci per garantire una migliore calzata.

 
Filtra
1.918 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Scarpe Donna

Lifestyle 03 ottobre 2023
Storia delle Dr. Martens: da scarpa militare a simbolo Punk
Lifestyle 25 luglio 2023
La storia delle Espadrillas, le scarpe in tela che sono diventate un must

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Espadrillas donna

Quali sono le migliori espadrillas da donna?

Tra le migliori espadrillas non possiamo che citare le proposte Castañer. Il marchio mette a disposizione espadrillas da donna eleganti perfette per l’estate: con suola in corda e corpo in tessuto, alterna varianti in denim ad altre colorate per accontentare anche il pubblico più esigente.

Quanto costano le espadrillas da donna?

Le espadrillas da donna hanno un range di prezzo che parte da meno di 10 euro per le varianti low cost in tessuto e tinta unita raggiungendo oltre 600 euro per le varianti in pelle e tessuti pregiati per i marchi più luxury.

Come calzano le espadrillas da donna?

La vestibilità delle espadrillas da donna varia a seconda del marchio di produzione e per questo motivo è bene fare attenzione alla singola tabella taglie. È bene sapere però, che essendo realizzate in tessuto, si allargano nel tempo, diventando confortevoli soprattutto prendendo la forma del piede di chi le indossa.

Come si abbinano le espadrillas da donna?

Sono tra le scarpe estive per eccellenza, vengono vendute sia in variante flat che con zeppa: le espadrillas da donna si possono abbinare a look con jeans e t-shirt, abitini floreali o shorts e crop top. Hanno uno stile spiccatamente boho e easy, per poter essere facilmente abbinate.

Espadrillas donna: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Come scegliere la scarpa estiva in stile boho

Sono considerate da molti le scarpe più comode dell’estate insieme ai sandali da donna: le espadrillas sono un modello dallo spiccato stile boho e casual, perfette da mettere in valigia e da indossare in città. A sfoggiarle sono anche VIP di tutto il mondo che, anche su red carpet, hanno portato il fascino di queste shoes dal passato interessante. D’estate sono all’interno di collezioni uomo, donna e bambino ma prima di essere sdoganate come proposta per tutta la famiglia, sono nate come scarpe da pescatori. Il primo modello in commercio, per come lo conosciamo oggi, è stato pensato da Lorenzo Castañer che nel 1972 ha saputo ascoltare le esigenze della moglie Isabel insieme all’iconico Yves Saint Laurent: grazie a loro, è arrivata sugli scaffali la prima espadrillas con zeppa da donna che ancora oggi è di tendenza. A conferire ancora più prestigio al prodotto sono stati nomi come Brigitte Bardot, Jackie Kennedy e Grace Kelly che le hanno indossate fino a farle diventare uno status symbol. Gli abbinamenti delle Minorchine da donna sono pressoché infiniti: c’è chi le sceglie con jeans o shorts in denim, chi le utilizza rigorosamente con abiti lunghi stampati all over e chi invece opta per abbinamenti con chemisier. Versatili, sono le protagoniste dell’estate: le espadrillas flat occupano pochissimo spazio e proprio per questo motivo sono facili da mettere in valigia, persino nei bagagli a mano più slim.

Una soluzione glamour per ogni tasca

I prezzi per le espadrillas da donna partono da meno di 10 euro e raggiungono circa 700 euro per le proposte più lussuose e ricercate. Tra le espadrillas più economiche, con un prezzo che si aggira attorno ai 22 euro, Trovaprezzi.it consiglia le Alpargatus: le proposte realizzate in Spagna, si fanno notare per l’artigianalità. Realizzate a mano, ricalcano l’iconico design con suola piatta in corda e tessuto. A righe, tinta unita, con ricami: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Nella fascia media, invece una proposta logata decisamente più appariscente, sono le espadrillas Love Moschino, acquistabili ad un prezzo che si aggira attorno ai 150 euro, sono realizzate con una suola platform in corda e logo stampato all over sul tessuto. In bianco o nero con decori dorati, possono dare un tocco in più ad ogni look. Chi invece nella fascia media desidera un modello più in linea con lo stile boho con cui sono state pensate originariamente, potrebbe trovare irresistibili le espadrillas Missoni a 260 euro: il prodotto con stampa signature e realizzato in tessuto tecnico e pelle lamé, richiama con la trama a righe zig zag il motivo che ha reso celebre l’azienda di maglieria Made in Italy. Questa variante rientra a tutti gli effetti tra le Espadrillas donna platform apprezzate per la comodità nel camminare. Top di gamma è invece l’espadrillas di Valentino Garavani: sugli scaffali a circa 620 euro, il prodotto si distingue per una suola in corda e un’applicazione di tessuto per simulare l’effetto petali oppure a 575 euro la proposta di Brunello Cucinelli realizzata in pelle traforata e senza applicazioni.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su