Menu
Carrozzina neonato

Carrozzina Neonato in Passeggini e Trio

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 129,00 €

Confronta nella pagina Carrozzina neonato di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La carrozzina per neonato è uno degli strumenti più importanti tra quelli a disposizione dei genitori per il benessere del proprio figlio. I requisiti che deve necessariamente possedere, sono una seduta in grado di adattarsi al bambino in modo comodo e sicuro, peso e altezza ottimizzati per rendere ogni genere di spostamento facile e agevole e le più efficaci misure di sicurezza per la salvaguardia dell’infante nei primi mesi di vita.

 
Filtra
745 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Passeggini e Trio

Lifestyle 20 maggio 2023
I 5 migliori passeggini leggeri e salvaspazio del 2023
Trend 29 giugno 2022
Trovaprezzi.it: osservatorio infanzia gennaio – maggio 2022

Guide all'acquisto

Robusto, affidabile e comodo: scegli il passeggino giusto con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Carrozzina neonato

Quanto costa una carrozzina per neonato?

Per acquistare una carrozzina per neonato la spesa minima da sostenere è intorno a 96 euro, quella massima sfiora 1.560 euro. A influenzare i costi è principalmente il livello di comfort espresso dal prodotto, il quale dipende da caratteristiche come la qualità dei materiali e la presenza dello schienale reclinabile.

Qual è la carrozzina per neonato migliore?

Chicco Duo StyleGo Up Crossover Pure Black è un passeggino con carrozzina per la prima infanzia in grado di accompagnare la crescita del neonato fino a 3 anni. Largo solo 50 cm è omologato per il trasporto in automobile, si chiude rapidamente a libro con una sola mano.

Quali sono le tipologie di carrozzina per neonato?

Di base, una carrozzina per neonato è adatta alle primissime fasi di vita del bambino, ma esistono modelli più complessi che possono essere utilizzati fino anche a 4 anni. Si tratta dei sistemi modulari, i quali, oltre alla carrozzina, includono il passeggino e la navicella.

Per quanto tempo si utilizza la carrozzina per neonato?

La carrozzina per neonato viene solitamente utilizzata fino ai 6 mesi di vita del bambino, dopo di che è opportuno passare a un classico passeggino.

Carrozzina neonato: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il primo mezzo di trasporto dei neonati

La carrozzina per neonato è uno strumento indispensabile per il trasporto del bimbo nei suoi primi mesi di vita. Consente al bebè di riposare comodamente in posizione sdraiata quando non è ancora in grado di reggere il peso della propria testa. La scelta della carrozzina per neonato migliore dipende da alcuni fattori, primo fra tutti la dimensione della culla. Se il bambino è particolarmente alto o robusto, una navicella più spaziosa risulterà maggiormente confortevole sin da subito ma anche nei mesi successivi, quando il corpicino avrà iniziato a svilupparsi. L’ingombro è altresì importante per questioni di trasporto: con ogni probabilità, non solo la carrozzina dovrà essere trasportata in giro, ma dovrà anche entrare in auto e in ascensore. Il secondo aspetto riguarda il sedile reclinabile. Poter tenere il neonato in posizione leggermente sollevata gli consente di guardare i genitori e riduce il rischio di rigurgitare dopo la poppata; a tal proposito è opportuno verificare il numero di posizioni che lo schienale può assumere. Passando ai tessuti, quelli interni devono essere in fibre naturali, in quanto maggiormente traspiranti e confortevoli, mentre quelli esterni devono essere impermeabili e sfoderabili per poter essere lavati approfonditamente. Le medesime caratteristiche vanno ricercate nella capottina, la quale deve inoltre aprirsi e richiudersi silenziosamente per non svegliare il bimbo. Alcuni modelli incorporano la zanzariera, utilissima soprattutto in estate. Sulla parte superiore della carrozzina per neonato può essere agganciata una copertina impermeabile in grado di proteggere nei giorni freddi e uggiosi. Bisogna infine controllare che il materasso della carrozzina sia sufficientemente rigido, per evitare che il bebè sprofondi al suo interno.

Dai modelli base ai sistemi modulari

Il costo di una carrozzina per neonato parte da un minimo di circa 100 euro fino a un massimo leggermente superiore a 1.560 euro. L’evidente differenza economica si può riassumere nel differente livello di comfort che il prodotto è in grado di assicurare. I modelli migliori sono quelli indubbiamente con i materiali di alta qualità, ad esempio impermeabili e facilmente sfoderabili, nonché quelli con la seduta reclinabile in più posizioni per garantire diverse possibilità di angolatura. Partendo dalla fascia più bassa, una buona carrozzina per neonato economica è Hocom Carrozzina per Bambini 0-36 Mesi, in vendita a circa 96 euro. Le sue dotazioni comprendono 4 ruote in gomma, culla con schienale reclinabile su 2 livelli, capottina e poggiagambe regolabili; ripiegabile per poterla inserire nel bagagliaio dell’automobile, è adatta a neonati e bambini fino a 36 mesi di vita. Nella fascia intermedia si trova Magic ZC, un sistema modulare acquistabile a poco più di 400 euro. Oltre alla carrozzina, include il passeggino e la navicella per la macchina; il sedile a guscio d'uovo bionico bidirezionale in lega di alluminio è leggero e impermeabile. Nella fascia top di gamma, infine, Trovaprezzi.it consiglia Inglesina Aptica System Quattro Cashmere Beige, una carrozzina per neonato di lusso il cui costo si aggira intorno a 875 euro. Presenta un praticissimo sistema modulare a 4, richiudibile con una sola mano che può essere utilizzato sino ai 4 anni di età del bambino, grazie alle ampie dimensioni della navicella, alla maggiore portata del passeggino e al materassino realizzato col supporto del reparto di Neonatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su