Menu
Cucina a induzione

Cucina A Induzione in Cucine e Piani cottura

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 59,90 €

Confronta nella pagina cucina a induzione di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Preparare cibi in modo salutare e sicuro è possibile optando per una cucina a induzione Electrolux, ma anche Bosch, Whirlpool, Candy, DeLonghi e Smeg. Sono disponibili opzioni adatte a ogni tipo di ambiente: per le famiglie numerose, ad esempio, la soluzione più indicata è una cucina a induzione 5 fuochi, particolarmente potente. La rassegna di cucine moderne a induzione vede inoltre la proposta di alternative di colore bianco, acciaio e nero.  
Filtra
207 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Cucina A Induzione

Lifestyle 16 agosto 2022
Quanto consuma il piano cottura a induzione?

Ultimi articoli in Cucine e Piani cottura

Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?
Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere

Guide all'acquisto

A gas, induzione o elettrico: guida all’acquisto del piano cottura
Praticità e convenienza ai fornelli: guida alle migliori cucine a gas

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Cucina a induzione

Quali sono i prezzi di una cucina ad induzione?

Sul mercato sono disponibili cucine a induzione complete di piano cottura e forno a partire da circa 500 euro. I modelli più costosi, invece, possono presentare un prezzo superiore ai 9.000 euro. La differenza di costo risiede soprattutto nelle dimensioni (e quindi nel numero di fuochi), ma anche nella tecnologia del forno integrato (elettrico o multifunzione), e nei materiali impiegati (acciaio inox, vetro, vetroresina).

Quale cucina ad induzione 5 fuochi scegliere?

Smeg BG91IX9 è una cucina ad induzione 5 fuochi particolarmente popolare. Il suo successo è dovuto al piano cottura in vetro Stopsol con bruciatori dalla potenza da 1.300 W a 2.300 W. Il forno elettrico termoventilato dispone di una capacità di 115 Litri, mentre l’estetica è caratterizzata dal rivestimento con smalto Ever Clean, resistente allo sporco.

Come sono le cucine moderne ad induzione?

Le cucine moderne ad induzione si caratterizzano per un’estetica molto curata, con colorazione bianca o nera, l’impiego di acciaio inox e vetro e l’utilizzo di tecnologie esclusive. Sono diversi i sistemi che migliorano l’esperienza di preparazione dei cibi. Molti modelli dispongono di programmi preimpostati, oltre che della funzione multicottura, che permette l’utilizzo di due fuochi contemporaneamente.

Quali sono i vantaggi di una cucina ad induzione?

I vantaggi di una cucina a induzione sono notevoli. Rispetto alle alternative a gas, questi apparecchi sono spesso più efficienti, perché registrano meno dispersioni di calore. Inoltre, l’utilizzo del meccanismo a induzione fa sì che il piano cottura non si riscaldi eccessivamente, eliminando le fiamme e gli altri rischi associati al metano.

Cucina a induzione: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Cucine moderne e a 5 fuochi: modelli per ogni esigenza

Scegliere una cucina a induzione costituisce un’alternativa sempre più gradita al grande pubblico. Modelli come De Longhi DMX 64 IN costituiscono le punte di diamante di un mercato che si dimostra molto dinamico e votato all'innovazione. Per analizzare le proposte acquistabili è possibile scegliere diverse angolazioni. Se si guarda ai brand protagonisti, il quadro che se ne ottiene è molto ampio. In molte case, ad esempio, è presente una cucina a induzione Electrolux. Il brand in questione si concentra sull’offerta di piani cottura caratterizzati dal colore nero in vetroceramica e configurazioni a due o quattro fuochi. Una cucina a induzione Bosch rappresenta invece un’ottima soluzione, spesso formata dal piano cottura a induzione e un forno elettrico. Alternative ideali per preparare cibi sani e in modo salutare. Si tratta quindi di cucine moderne ad induzione, ricche di funzioni innovative. Dai forni ventilati di una cucina ad induzione Smeg al timer contaminuti delle cucine Bosch. E poi blocco bambini, display integrati, meccanismi di accensione elettronici e non solo: le tecnologie disponibili sono molte. 6° Senso di Whirlpool, in questo ambito, appare come uno dei sistemi più interessanti, perché offre la possibilità di consultare ricette per preparare deliziosi manicaretti. Altre due possibili vie per analizzare le cucine ad induzione sono numero di fuochi e design. Nel primo caso, l'opzione più comune è quella della cucina ad induzione 5 fuochi, adeguata alla maggior parte degli ambienti domestici. Scegliere una cucina ad induzione bianca, invece, costituisce una piacevole variazione sul tema delle classiche alternative nere. 

Prezzi adatti a qualsiasi tipologia di cucina

Il termine cucina ad induzione racchiude in sé diverse tipologie di apparecchio. Se si considerano le alternative con forno integrato, tra le scelte più apprezzate Trovaprezzi.it consiglia la cucina a induzione Hotpoint Ariston H6IMAACX, con un prezzo che si aggira sui 540 euro. I motivi del suo successo si devono alle dimensioni compatte (piano cottura da 60 cm) e al forno elettrico da 59 Litri, adatto alla preparazione di diverse ricette. Anche altri brand offrono opzioni di valore nella fascia di prezzo entry level, che arriva indicativamente fino ai 1.000 euro. Le cucine a induzione Electrolux o Smeg costituiscono alternative acquistabili a prezzi accessibili e con caratteristiche tecniche vicine alla maggioranza dei consumatori. I modelli di fascia media, con prezzi che possono superare di molto i 2.000 euro, implementano caratteristiche di alto livello. In questo segmento è possibile trovare una cucina ad induzione 5 fuochi, ideale per gli ambienti più grandi, così come una cucina ad induzione bianca. Una soluzione, quest'ultima, che fa capire come parlare di cucine moderne ad induzione sia ormai più che lecito. La classica estetica nera, così, viene affiancata da nuovi design persino nella fascia bassa dell'offerta, per una proposta più che mai attuale. Per ultimo, è giusto accennare ai modelli top di gamma, con prezzi che vanno anche oltre i 9.000 euro. Si tratta di cucine ad induzione comprendenti piani cottura spesso da 120 cm, con forni integrati di grandi dimensioni.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su