Menu

Trust GXT 619 Thorne a partire da 33,90 €

3
1 recensione prodotto
Soundbar 6 W di potenza Alimentazione via USB Profili LED RGB
Scegli tra 2 varianti:
Filtra
9 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 25 aprile 2024
Google annuncerà presto nuovi dispositivi per la smarthome
Tech 29 marzo 2024
Amazon Echo Dot 5 vs Echo Pop: quali sono le differenze?

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Trust GXT 619 Thorne

La soundbar Trust GXT 619 Thorne è adatta a trovare spazio sulle scrivanie dei gamer più incalliti, che magari sono già muniti di PC con case RGB e componenti hardware dotati di luci. La cassa in questione sfoggia un piacevole profilo luminoso nella parte inferiore, oltre che nell’area dove si trova la manopola del volume. Una vera e propria “soluzione compatta”, come viene definita sulla pagina ufficiale del sito Trust, capace di offrire una esperienza sonora sufficiente in dimensioni contenute. Le misure, per rimanere in tema, sono pari a 400 mm di larghezza, 70 mm di altezza e 75 mm di profondità. Pertanto, la soundbar Trust GXT 619 Thorne può trovare facilmente spazio nelle vicinanze di monitor di qualsiasi tipo. Si tratta di un modello cablato, privo di bluetooth: la lunghezza dei cavi audio e di alimentazione, circa 140 cm, dà comunque una certa libertà di installazione. A questo proposito, va segnalato che l’apparecchio ottiene corrente tramite una normale presa USB, per una comodità di utilizzo maggiore. Difatti, basta connettere il device a una porta del proprio PC e all’apposita presa da 3,5 mm della scheda audio per iniziare ad ascoltare musica o i dialoghi dei propri videogiochi preferiti. Allo stesso tempo, la soundbar Trust GXT 619 Thorne è collegabile a numerosi altri dispositivi, compresi televisori e laptop. La facilità di utilizzo e l’estetica curata rappresentano i due punti di forza maggiori di questo prodotto, destinato a chi desidera una soluzione audio originale e allo stesso tempo economica.

Trust GXT 619 Thorne in pillole:

  • LED RGB con giochi di luce
  • Alimentazione via USB
  • Dimensioni compatte
  • Presa audio da 3,5 mm
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Domande frequenti su Trust GXT 619 Thorne

Cosa cambia tra le soundbar Trust GXT 619 Thorne e Trust Arys?

Prima di tutto l’aspetto. Trust Arys ha un look “serio”, con un design più consueto per una soundbar (con larghezza maggiore e altezza inferiore rispetto all’altro modello considerato). A livello di potenza, consumi e connessioni l’offerta è molto simile. La soundbar Trust GXT 619 Thorne, però, è un po’ più costosa per via del suo design e della presenza di luci RGB.

Quanto è potente la soundbar Trust GXT 619 Thorne?

Trust GXT 619 Thorne esprime una potenza di 6 W RMS (12 W di picco). Si tratta di un dato non particolarmente alto, che deve fare intendere come la soundbar in questione sia un prodotto economico e di fascia bassa, adatto a chi non ricerca a tutti i costi un'esperienza sonora molto profonda e ricca di sfaccettature.

Le luci di Trust GXT 619 Thorne sono regolabili?

Sì. Prima di tutto, i LED RGB sono disattivabili tramite l’apposito tasto che si trova nella parte superiore del dispositivo. In secondo luogo, sono disponibili sei diverse modalità di illuminazione. Le luci sono poste nella zona inferiore, e si riflettono sulla superficie sottostante.

Trust GXT 619 Thorne è compatibile con PlayStation e Xbox?

Le console come PlayStation 5 e Xbox Series X non dispongono di una presa audio, e pertanto Trust GXT 619 Thorne non può collegarsi direttamente a questi device. Per sentire l’audio dei propri giochi preferiti è necessario connettere il jack da 3,5 mm della soundbar a un televisore o alla scheda audio del PC.

Ultime recensioni Trust GXT 619 Thorne

3
Soundbar non molto potente, ma dall'aspetto simpatico

Variante: Nero

Acquisto non verificato

Diciamo che sul fronte sonoro questa soundbar non offre prestazioni eccezionali. Non è una grande sorpresa guardando le caratteristiche tecniche. Più che la risposta in frequenza piuttosto standard (20 Hz - 20 kHz), l’impedenza di 4 ohm e i due driver da 40 mm sono i principali indiziati di una resa solo sufficiente. Si tratta comunque di un prodotto economico, quindi ci può stare. Nella confezione si trova solo il device con il manuale; i cavi audio e di alimentazione sono incorporati, e anche abbastanza lunghi. Il peso della soundbar è stranamente elevato considerate le prestazioni (700 g), ma l’aspetto è veramente carino, fa molto "gaming". Oltre le tre stelle di giudizio, però, secondo me non si può andare.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 agosto 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su