Menu
Forno Whirlpool

Forno Whirlpool in Forni

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 290,00 €

Confronta nella pagina Forno Whirlpool di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Tra forni Whirlpool a microonde combinati e forni multifunzione da incasso con tecnologia Sesto Senso, il brand ha saputo innovarsi con tecnologie brevettate uniche. Con cottura al vapore grazie alla funzione Steam e modalità autopulente per velocizzare la gestione degli elettrodomestici vanta una gamma ricchissima. I forni Whirlpool sono pensati per ridurre gli sprechi energetici, ad esempio con funzione Cook3 o Cook4 che permettono di cuocere più piatti contemporaneamente senza contaminazioni di gusti e aromi o Ready2Cook che porta il forno alla temperatura desiderata in poco tempo.  
Filtra
1.078 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Forno Whirlpool

Lifestyle 01 aprile 2022
Quali sono i forni che consumano meno? 5 modelli tra cui scegliere
Lifestyle 09 marzo 2023
Forni a microonde con funzione Crisp: tutto quello che c’è da sapere e i migliori modelli
Lifestyle 17 gennaio 2024
Giornata Mondiale della Pizza: i migliori forni e fornetti per prepararla in casa

Ultimi articoli in Forni

Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?
Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere

Guide all'acquisto

Ricette sfiziose, veloci e sane: guida all’acquisto del forno a microonde
Elettrico, a gas o a microonde: trova il forno giusto per te con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Forno Whirlpool

Qual è il miglior forno Whirlpool?

Tra i migliori forni Whirlpool per rapporto qualità prezzo si fa notare il forno da incasso Whirlpool W7 OM75. Il forno elettrico ventilato con una capacità di 73 Litri e una classe energetica A+, conquista gli appassionati di cucina con la tecnologia Sesto Senso e funzioni come la Ready2Cook e la Cook4, per poter cucinare più piatti contemporaneamente evitando contaminazioni di gusti e profumi ma limitando lo spreco energetico.

Quanto costa un forno Whirlpool?

Il prezzo di un forno Whirlpool varia dai 300 euro fino a oltre i 1.000 euro; per quanto riguarda invece i forni a microonde Whirlpool la forbice di prezzo si aggira tra gli 80 euro e i 150 euro. Il costo dei forni della gamma è influenzato dalle tecnologie inserite, dalle modalità di cottura ma anche dal design.

Come funziona la tecnologia Sesto Senso nei forni Whirlpool?

Whirlpool ha fatto della tecnologia Sesto Senso un vero vanto; si tratta di una funzione che permette al forno di riconoscere la quantità e la tipologia di cibo adattando in automatico potenza e tempo garantendo risultati di cottura impeccabili. Azionare la funzione è davvero semplice: è sufficiente premere il tasto e selezionare la categoria di cibo, al resto penserà l’elettrodomestico.

Come funziona la cottura a vapore nei forni Whirlpool?

Tra le tante funzioni a disposizione, nei forni Whirpool è presente quella della cottura a vapore. La funzione, nota anche con il nome di Steam, è installata in numerosi modelli a microonde dotati anche della celebre tecnologia Sesto Senso. Basterà selezionare questa modalità di cottura e in pochissimo l’acqua arriverà all’ebollizione facendo in modo che i sensori regolino in modo automatico l’umidità cuocendo il cibo al vapore in pochissimo tempo.

Forno Whirlpool: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Forni con tecnologia di ultima generazione

La linea di forni Whirlpool ha saputo conquistare la fiducia dei consumatori, introducendo tecnologie brevettate di rilievo. La gamma di proposte del brand si divide principalmente tra forni da incasso e modelli a microonde. I forni elettrici Whirlpool hanno saputo rinnovarsi nel tempo, arrivando a mixare alla perfezione design e funzionalità fino a giungere alla W Collection la collezione di forni da incasso Whirlpool con un pannello di controllo estremamente intuitivo e possibilità di preparare piatti sani anche con la cottura al vapore. Forni elettrici multifunzione e a microonde si alternano nella linea arrivando a distinguersi per estetica e brevetti tecnologici celebri come la tecnologia Sesto Senso. I forni Whirlpool Sesto Senso si inseriscono tra i forni intelligenti poiché riescono a calibrare calore e modalità di cottura evitando sprechi energetici e calibrando automaticamente il funzionamento in base a ciò che viene inserito al loro interno. Questi modelli fanno parte dei forni con tecnologia Sesto Senso, insieme anche a diversi modelli Wi-Fi, gestibili da remoto tramite app. Utilizzando lo smartphone è possibile tenere sotto controllo la cottura, scegliere il programma o attivare diverse funzioni come, ad esempio, la Ready2Cook per raggiungere più rapidamente la temperatura desiderata o Cook3 per cucinare fino a 3 piatti differenti allo stesso tempo senza che i sapori si mescolino. Tra i modelli smart si distingue il forno da incasso Whirlpool W11I OP1 4S2 H, che unisce la tecnologia Sesto Senso con il sistema di pulizia StarClean, oltre ad offrire il controllo tramite connettività. I forni Whirlpool con tecnologia autopulente appartengono alla gamma dei pirolitici: la pulizia pirolitica consente di mantenere l’elettrodomestico igienizzato e pulito senza fatica; il forno raggiunge una temperatura superiore ai 400 gradi andando quindi a bruciare incrostazioni o residui di cibo. I forni elettrici da incasso Whirlpool vantano in molti modelli anche due funzioni che vanno ad arricchire le modalità di cucina: tra i più completi c’è il forno Whirlpool AKZ97890IX che si distingue anche grazie alla presenza di un sistema di autopulizia e per la capienza XL da 73 Litri. I forni Whirlpool sono stati sviluppati per contenere il consumo di energia: è possibile scegliere tra forni classe A o A+.

Soluzioni diverse per ogni budget

Il prezzo dei forni Whirlpool dipende da diversi fattori: la prima distinzione avviene tra modelli a libera installazione o da incasso e i modelli a microonde, ma troviamo fasce di costi differenti in base anche alle tecnologie e alle funzioni di cottura offerte. Nella gamma entry-level troviamo soprattutto modelli a microonde che si aggirano tra gli 80 euro e i 200 euro. Tra i forni Whirlpool più economici troviamo il forno a microonde Whirlpool MWP103W; un modello combinato, in vendita a circa 85 euro, offre la possibilità di scegliere tra 10 diversi livelli di potenza oltre alla presenza di impostazioni che consentono non solo di riscaldare e cuocere ma anche di scongelare. L’elettrodomestico con potenza da 700 Watt e una capacità di 20 Litri, si combina con la funzione grill al quarzo da 1.000 Watt. La fascia media di prezzo dei forni Whirlpool si attesta tra i 450 euro e i 700 euro; in questa forbice di prezzo troviamo modelli con un ottimo rapporto qualità prezzo, tecnologia di ultima generazione e un buon design per modelli da incasso. I modelli inseriti in questa fascia presentano una classe energetica vantaggiosa per evitare sprechi, tecnologia sesto senso e funzioni di cottura ultramoderne. Un ottimo esempio è il forno Whirlpool AKZ9 6280 IX che a circa 600 euro con una classe energetica A+ si inserisce tra i modelli più capienti e permette di scegliere tra sei diversi cicli di cottura preimpostati, oltre ad avere installate le funzione Cook3, Ready2Cook e la sonda da cottura. Ci sono forni della linea Whirlpool che non hanno nulla da invidiare ai modelli professionali utilizzati nei ristoranti; con tecnologie come quella Sesto Senso o il controllo da remoto e la funzione autopulente si inseriscono nella fascia alta, superando anche i 1.000 euro. Un esempio è il forno smart Whirlpool W11I OP1 4S2 H della gamma W Collection che si distingue per la porta Cool Touch e la chiusura Soft Closing oltre ad una superficie in acciaio inox con trattamento iXelium che regala un finish brillante e resistente allo sporco, in vendita a circa 1.000 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su