Menu
Forno Hotpoint Ariston

Forno Hotpoint Ariston in Forni

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 209,00 €

Confronta nella pagina Forno Hotpoint Ariston di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il catalogo dell’azienda inglese è ampio e variegato: dal forno elettrico Hotpoint Ariston a un modello a gas, passando alla scelta dell’autopulizia pirolitica, idrolitica o catalitica, senza dimenticare il funzionamento del forno Hotpoint Ariston ventilato o statico. Oltre ai forni di dimensioni standard, in commercio sono presenti anche forni microonde Hotpoint Ariston. Se gli ultimi non rientrano in nessuna classificazione energetica, quella dei forni è indicata sull’energy label con una scala dalla D alla A+++.  
Filtra
600 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Forno Hotpoint Ariston

Lifestyle 27 ottobre 2019
Come cucinare la zucca con i migliori forni da incasso
Lifestyle 20 novembre 2021
Come funzionano i forni a vapore e quali sono i vantaggi

Ultimi articoli in Forni

Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?
Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere

Guide all'acquisto

Ricette sfiziose, veloci e sane: guida all’acquisto del forno a microonde
Elettrico, a gas o a microonde: trova il forno giusto per te con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Forno Hotpoint Ariston

Quanto costa un forno Hotpoit Ariston?

In commercio è possibile acquistare un forno Hotpoint Ariston con un prezzo di partenza di circa 170 euro e un costo massimo che si aggira intorno a 1.100 euro. Nella fascia di prezzo più economica si trovano i forni microonde Hotpoint Ariston e i modelli entry level dei forni di dimensioni standard, mentre nella fascia di prezzo più alta troviamo i top di gamma, che presentano tecnologie avanzate e design curati.

Qual è il migliore forno Hopoint Ariston?

Tra i numerosi modelli presenti in commercio, l’Hotpoint Ariston FI6 864 SH IX HA, risulta uno dei migliori per prestazioni e rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un forno elettrico da incasso, è dotato del sistema Soft Closing per addolcire la chiusura dello sportello e della pulizia automatica Diamond Clean. Inoltre, la presenza del Pre Riscaldamento Rapido è un ulteriore fattore, che contribuisce a rendere questo forno uno dei migliori modelli del marchio.

Un forno Hotpoint Ariston è dotato di tecnologia autopulente?

I forni Hotpoint Ariston sono dotati di tecnologia autopulente e il brand inglese mette a disposizione sia forni pirolitici che idrolitici, ma anche catalitici. Il forno pirolitico porta il forno a una temperatura di 470°, sciogliendo così i grassi incrostati, quello idrolitico, invece, grazie ad un “bagno di vapore” ammorbidisce i residui staccandoli dalle pareti. Infine il forno catalitico è dotato di pareti assorbenti e particolarmente ruvide al tatto, che permettono di assorbire i grassi e i residui trasformandoli in cenere.

Forno Hotpoint Ariston: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Forno elettrico, a gas e microonde: soluzioni per tutte le cucine

Acquistare un forno Hotpoint Ariston significa optare per un elettrodomestico pratico, funzionale, dal design moderno e disponibile in svariate colorazioni - nero e inox, le più richieste – che si adatta al meglio ad ogni stile di arredamento. Il catalogo dell’azienda inglese mette a disposizione diverse tipologie di forni. Il forno elettrico da incasso Hotpoint Ariston, ben rappresentato dal modello FA4S 544 IX HA, è provvisto di un’apposita ventola che garantisce una diffusione omogenea del calore all’interno dell’apparecchio. Mentre il forno a gas è dotato di un bruciatore posto nella parte inferiore che permette il raggiungimento di temperature elevate in un tempo limitato. Pirolitico, idrolitico e catalitico: sono i tre sistemi di pulizia automatica che è possibile riscontrare nei forni del brand inglese. Tra le tre, l’autopulizia pirolitica, che risulta essere la più semplice, economica e veloce, riscalda il forno fino a una temperatura di 470°, sciogliendo così i residui di grassi incrostati. In termini di funzionamento è possibile distinguere un forno ventilato Hotpoint Ariston, da uno statico. La cottura ventilata è più rapida rispetto a quella statica e risulta perfetta per la preparazione di arrosti, pesce o sformati di pasta, perché l’aria della ventola disidrata la superficie dei cibi, rendendo le portate croccanti all’esterno e umide all’interno. Inoltre, insieme ad un forno è possibile acquistare anche un forno microonde Hotpoint Ariston, per avere una soluzione completa per la tua cucina. Questo, a differenza di un forno elettrico o a gas, che cuoce gli alimenti per convenzione, riscalda e cuoce i cibi grazie a delle microonde che vengono immesse nella camera di cottura. Per quanto riguarda i consumi, l’energy label prevede una classificazione su una scala dalla D alla A+++, dove A+++ corrisponde alla classe energetica più efficiente. A e A+ sono le due classi energetiche che presentano il maggior numero di forni marchiati Hotpoint Ariston. 

Prezzi accessibili per prodotti innovativi

Il prezzo di un forno Hotpoint Ariston varia a seconda della categoria di appartenenza, quindi il prezzo di un forno a microonde sarà sicuramente inferiore rispetto a quello di un forno di dimensioni standard. Mediamente è possibile acquistare un forno Hotpoint Ariston ad un prezzo che parte da circa 170 euro per i forni a microonde Hotpoint Ariston e può arrivare fino ad un massimo di 1.100 euro per i modelli di dimensioni standard e tecnologicamente avanzati. Per avere un esempio concreto dei prezzi, prendiamo in considerazione tre forni elettrici Hotpoint Ariston. Il primo modello che Trovaprezzi.it consiglia, venduto ad un prezzo di circa 220 euro, è l’Hotpoint Ariston FA2530HIXHA, un forno ventilato dotato della tecnologia autopulente Diamond Clean, che sfrutta la potenza del vapore per pulire l’elettrodomestico senza l’utilizzo di detergenti. Hotpoint Ariston FI6 S8C1 SH IX HA: ecco il secondo modello selezionato. Anch’esso dotato della tecnologia autopulente Diamond Clean, presenta dieci programmi di cottura e il sistema Soft Closing che grazie a delle cerniere, accompagna dolcemente la chiusura dello sportello. Acquistabile ad un costo di circa 520 euro. Salendo con il prezzo e arrivando intorno a 700 euro, troviamo il forno elettrico ventilato Hotpoint Ariston FI9 P8P2 SH IX HA. Questo è dotato della tecnologia autopulente Diamond Clean come i due precedenti modelli consigliati, ma non mancano altre funzioni innovative come Active Steam 100 e Forced Air. La prima che è in grado di cucinare le pietanze esclusivamente a vapore, mentre la seconda permette di cucinare piatti diversi ma che richiedono la stessa cottura, evitando che gli odori si trasferiscano da un alimento all’altro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su