Menu
Integratori alimentari

Integratori Alimentari in Integratori e Vitamine

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 37,72 €

Confronta nella pagina Integratori alimentari di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I migliori integratori alimentari rispondono a differenti esigenze. Potrebbe trattarsi di soluzioni anti-invecchiamento, oppure di rimedi da assumere quando si fa sport o ci si trova in periodi di forte stress. Agli integratori alimentari in bustine, poi, si affiancano le confezioni di compresse, fiale e flaconcini. Gli integratori alimentari biologici possono essere assunti anche durante diete ipocaloriche e da chi segue regimi alimentari specifici. Prodotti sempre utili e proposti da aziende come Pediatrica, Laborest ed Esi.  
Filtra
843.846 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Integratori Alimentari

Beauty e Salute 16 maggio 2022
Integratori alimentari: l’importanza di un uso consapevole
Beauty e Salute 04 luglio 2018
Integratori alimentari: quali scegliere nel periodo estivo
Trend 24 febbraio 2019
Trovaprezzi: i 5 integratori alimentari più cercati del 2018

Ultimi articoli in Integratori e Vitamine

Beauty e Salute 23 aprile 2024
Crampi alle gambe: rimedi e integratori per contrastarli
Trend 21 aprile 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli integratori cercati più dei farmaci da banco

Guide all'acquisto

Benessere articolare: guida per scegliere i migliori rimedi
Benessere prostatico: guida all’acquisto dei rimedi e degli integratori più efficaci

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Integratori alimentari

Quali sono i migliori integratori alimentari?

Named Neurapas Forte si propone come uno dei migliori integratori alimentari nel momento in cui si ha bisogno di gestire possibili stati di stress, ansia e agitazione. Proposto in confezioni da 60 compresse, contiene estratti di valeriana, passiflora e iperico, componenti in grado di sostenere il normale tono dell’umore e favorire il rilassamento.

In quanti formati sono disponibili gli integratori alimentari?

Sono diversi i formati disponibili sul mercato. Gli integratori alimentari in bustine, ad esempio, sono utili per chi non riesce a ingerire le alternative in capsule e ovaline. Allo stesso tempo, esistono gli integratori alimentari in compresse effervescenti, da sciogliere nell’acqua. Fiale e flaconi sono spesso formati tipici degli integratori pensati per l’antinvecchiamento, mentre nell’ambito sportivo sono comuni i gel.

Quanto costano gli integratori alimentari?

Il costo degli integratori alimentari, di norma, non va oltre i 20 euro. Il formato (bustine, compresse, fiale) non rappresenta una discriminante fondamentale nella determinazione del prezzo. Le alternative che richiedono la spesa maggiore, infatti, sono quelle che includono una quantità superiore di prodotto, oppure quelle destinate a supportare esigenze specifiche.

Cosa contengono gli integratori alimentari?

Gli integratori alimentari, è bene ribadirlo, non sono farmaci. Pertanto non vanno a contrastare o curare patologie. Grazie alla loro formulazione possono però riequilibrare il corretto livello di nutrienti nell’organismo, per un maggiore benessere. A seconda delle esigenze, allora, questi prodotti potrebbero includere valeriana e passiflora (negli integratori per ridurre ansia e stress), così come ferro e calcio, soprattutto negli integratori alimentari per anziani. E poi ancora vitamine, acido folico, amminoacidi, antiossidanti, erbe ed estratti vegetali.

Integratori alimentari: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Prodotti utili per assumere il corretto quantitativo di nutrienti

Grazie agli integratori alimentari è possibile assumere il giusto livello di tutti quei nutrienti che, per qualsiasi ragione, non si riescono a ottenere in maniera adeguata tramite l'alimentazione. All’interno di questi composti trovano spazio vitamine, minerali, amminoacidi o altro: la scelta è ampia e adatta a tutte le necessità. Per questo motivo, è utile avere un quadro generale della situazione, così da poter effettuare la scelta più corretta. Il primo elemento da sottolineare è che le soluzioni in oggetto non sono farmaci: anche i migliori integratori alimentari, infatti, non vanno a curare patologie o a incidere su condizioni cliniche complesse. Si tratta invece di rimedi acquistabili liberamente in supermercati, farmacie e parafarmacie che possono ristabilire il corretto equilibrio nell'organismo. Potrebbe trattarsi quindi di prodotti pensati per migliorare il benessere fisico e mentale dopo i 50 anni, come dimostra il caso di Multicentrum Select 50+. Allo stesso tempo, esistono opzioni destinate ai bambini e pensate per aumentare le loro difese immunitarie: un esempio è dato dai flaconcini di Pediatrica ImmunoPed. Esistono poi integratori alimentari per anziani, ideali per sostenere eventuali carenze alimentari, e quelli destinati a supportare l'organismo durante attività intense come lo sport o il lavoro. Ancora, gli integratori possono affiancare specifici regimi alimentari, come nel caso dei prodotti da assumere durante diete ipocaloriche, o quelli dedicati a vegani e vegetariani. Il quadro, pertanto, è ampio, e include anche integratori alimentari biologici, composti solo da ingredienti naturali.

Alternative naturali e biologiche dal costo accessibile

Il prezzo degli integratori alimentari si rivela sicuramente accessibile a una gran parte di pubblico. Molte delle opzioni presenti in commercio, infatti, sono acquistabili per una cifra inferiore ai 20 euro. In questa fascia di spesa si trovano tante alternative utili, che differiscono tra di loro anche per il formato. Spiccano, tra gli altri, gli integratori alimentari in bustine come Ferring VSL3, acquistabile per meno di 15 euro e ideale per migliorare il benessere intestinale. La scelta più comune, in ogni caso, rimane quella delle compresse. Laborest Kistinox, in particolare, è un integratore venduto in confezioni da 14 capsule a circa 15 euro: il suo utilizzo può sostenere il benessere fisiologico delle vie urinarie. Esistono poi altri formati, come i flaconcini da bere. Si tratta di una soluzione legata soprattutto ai rimedi per ridare bellezza alla pelle. Lo dimostra Esi Biocollagenix Drink, che attraverso il suo complesso di acido ialuronico, vitamina C, rame e zinco, offre un'azione antiossidante e anti-invecchiamento; questo prodotto viene venduto a una cifra vicina ai 15 euro. Le alternative che costano più di 20 euro ricadono in due categorie distinte. Potrebbe trattarsi di confezioni di integratori alimentari contenenti un numero maggiore di unità (90 compresse invece di 30), oppure di formulazioni dedicate a esigenze specifiche. Un possibile esempio è dato dalle confezioni di alimenti in polvere Nutricia, che grazie a una composizione di amminoacidi essenziali e non essenziali migliorano la gestione alimentare in casi di fenilchetonuria in bambini e adulti.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su