Ferring VSL3 bustine è un integratore alimentare in polvere, disponibile in pratiche bustine monodose, a base di una miscela di Lattobacilli e Bifidobatteri vivi e liofilizzati (450 miliardi di cellule batteriche vitali ) indicati per il sostegno del fisiologico benessere intestinale. Ferring propone anche altre formulazioni indicate per la donna e in capsule, Ferring VSL#3 20 capsule, o per i bambini in pratici sticks, Ferring VSL3 sticks, o in gocce, Ferring VSL3 gocce. Ferring VSL3 bustine contiene nello specifico una miscela di 8 ceppi di fermenti lattici probiotici: Streptococcus thermophilus BT01, Bifidobatteri (B. breve BB02, B. longum BL03, B. infantis BI04), Lattobacilli (L. acidophilus BA05, L. plantarum BP06, L. paracasei BP07, L. delbrueckii subsp. bulgaricus BD08). Fin dalla nascita l’ambiente intestinale viene colonizzato da microrganismi che entrano in un rapporto di simbiosi con l’uomo che durerà tutta la vita. I Lattobacilli e i Bifidobatteri nello specifico moduleranno l’equilibrio della flora intestinale mantenendola sana e inoltre regoleranno le normali funzioni intestinali e la digestione e l’assorbimento di alcuni nutrienti. Sono infatti denominati anche “batteri amici” perché controllano i potenziali microrganismi dannosi presenti nell’intestino. Nello specifico la quantità e la vitalità dei “batteri amici” è alla base di un equilibrio della flora intestinale che si traduce in un intestino in salute. Lattobacilli e Bifidobatteri quindi ospitano il nostro intestino per tutta la vita, variando nei loro rapporti in base al tratto di intestino e all’età. Allo stesso tempo l’uomo nutrendosi fornisce i derivati della digestione degli alimenti che per Lattobacilli e Bifidobatteri rappresentano una fonte di nutrimento ed energia che ne regola la vitalità. Un’alimentazione errata, uno stile di vita sedentario, lo stress o l’uso di alcuni farmaci possono favorire alterazioni nel numero e nella vitalità dei Lattobacilli e dei Bifidobatteri fisiologici. In tali casi può essere consigliata l’integrazione di miscele di probiotici, in particolare Lattobacili e Bifidobatteri di origine umana. I fermenti lattici o probiotici favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale.
Ferring VSL3 bustine in breve:
- Integratore alimentare: Streptococcus thermophilus BT01, Bifidobatteri (B. breve BB02, B. longum BL03, B. infantis BI04), Lattobacilli (L. acidophilus BA05, L. plantarum BP06, L. paracasei BP07, L. delbrueckii subsp. bulgaricus BD08)
- Formato: confezione da 10 bustine
- Modalità di assunzione: si consigliano per gli adulti da 1 a 2 bustine al giorno mentre nei bambini il dosaggio va ridotto in base a età e peso secondo il giudizio del medico.
- + Benessere intestinale
- + Equilibrio flora batterica
- Non superare la dose giornaliera consigliata
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita
- Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età
- I fermenti lattici vivi sono sensibili al calore. Si raccomanda quindi di evitare di esporre il prodotto a fonti di calore o a sbalzi termici, di conservarlo in luogo asciutto, al riparo dalla luce e a temperatura refrigerata
- Senza coloranti ed edulcoranti sintetici.
- Senza Glutine
- Senza Lattosio
- Senza allergeni della soia e proteine del latte
“Nella vita non si finisce mai di fare ricerca, imparare e fare”.
Nata a Padova nel 1975, da sempre risiede in un piccolo paesino immerso nella Natura, dove, lontano dal fragore della città, oggi, si occupa di progetti di Copy, Content e Marketin...
Leggi tutto