Rigenerarsi con lo sport: una guida speciale per gli amanti del fitness indoor e outdoor

Nella nostra guida all'acquisto dedicata al fitness abbiamo analizzato e descritto i prodotti più interessanti per l'allenamento.
Di Matteo Sartini 6 Novembre 2021
guida acquisto fitness

Dopo una lunga fase in cui la chiusura delle palestre ha sancito per molti lo stop delle attività fisiche, finalmente si è ripartiti. Da qualche mese, ormai, le strutture hanno riaperto i battenti accogliendo di nuovo gli amanti del fitness rimasti a digiuno da un po’. Sebbene l’home training sia stato abbondantemente sdoganato durante il lockdown, l’allenamento in palestra resta quello più diffuso. Nella nostra guida speciale dedicata al fitness, ribattezzata “Back to sport”, vogliamo fornire a tutti gli sportivi svariati consigli per ricominciare alla grande. Dopo l’estate ed il meritato relax, infatti, non c’è momento migliore di questo per ripartire dallo sport.

Nella nostra guida abbiamo analizzato e descritto i prodotti più interessanti da calzare, indossare o maneggiare durante l’allenamento. Suddivisa in quattro sezioni, ciascuna dedicata ad una specifica categoria, parte dal fulcro attorno al quale ruota lo sport: la scarpa sportiva. Se si eccettuano alcuni sport d’acqua, le calzature si fanno indispensabili per qualsiasi tipo di training. In palestra così come all’aperto, delle buone scarpe sportive agevolano i movimenti di tutto il corpo. E siccome di modelli in commercio ce ne sono tantissimi, abbiamo ristretto il campo a due sottocategorie: le scarpe da running e le scarpe da fitness ideali per più di una disciplina.

La seconda parte della guida ruota attorno allo sport indoor, attraverso una selezione di indumenti ed accessori da usare al chiuso. Tute, maglie tecniche, leggins, pantaloncini: ai capi base per il fitness si aggiungono utili accessori come i guanti o il tappetino per yoga e pilates. Senza dimenticare la borsa da palestra al cui interno riporre tutto il necessario. Infine, ci siamo permessi una piccola divagazione tuffandoci in piscina e scegliendo quei pochi oggetti di cui il nuotatore non può proprio fare a meno.

Anche lo sport all’aperto si merita un’apposita trattazione. E così, nella terza sezione della guida all’acquisto dedicata allo sport fanno capolino gli indumenti pensati per allenarsi all’aperto quando fa più freddo. Maglie tecniche, giacche antivento, scaldacollo e berretti: a prodotti molto versatili come questi abbiamo anche aggiunto capi e accessori riservati agli amanti delle due ruote.

In ultimo ma non per importanza, è la tecnologia a farsi protagonista, attraverso un’ampia gamma di device che permettono di monitorare le prestazioni per osservare i progressi. Smartwatch, fasce cardio e ciclocomputer: di questo parliamo nell’ultima parte della guida. Ma non solo poiché l’evoluzione tecnologica ha investito anche gli auricolari wireless, espressamente progettati con un occhio di riguardo per gli sportivi.

Sei sicuro di avere tutto ciò che ti serve per l’allenamento? Leggi la nostra guida all’acquisto dedicata al fitness!

guida acquisto back to sport

Pubblicato il 6 Novembre 2021
Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su