Motorola: a breve il debutto nel mercato degli smartphone rugged

Di Lucia Massaro 12 Febbraio 2021
bullit motorola

Dopo il delicato pieghevole Moto RAZR, Motorola si dedica agli smartphone rugged, dispositivi caratterizzati da un hardware in grado di resistere a urti, cadute e condizioni complicate. La casa alata, infatti, ha siglato un accordo di partnership con Bullit, società inglese specializzata nella costruzione di questa tipologia di prodotti. È la stessa che è dietro a marchi come CAT, punto di riferimento nel settore degli smartphone rugged.

Tramite un comunicato stampa, Bullit ha annunciato di aver raggiunto un accordo in esclusiva con Motorola per lo sviluppo e la commercializzazione di smartphone rugged che – almeno inizialmente – faranno parte del catalogo Lenovo. Ricordiamo infatti che la divisone mobile di Motorola – quando era nelle mani di Google – è stata acquisita da Lenovo, che poi ha deciso di reinvestire nel brand.

smartphone rugged

Bullitt si è distinto come leader nel mobile rugged. Questi dispositivi hanno un ampio appeal, dagli appassionati di attività all’aperto e in cerca di avventura ai consumatori che desiderano solo un telefono ultraresistente. Non vediamo l’ora di lavorare con Bullitt per arricchire i nostri prodotti, consentendo al marchio Motorola di essere presente in un segmento nuovo e in crescitaha dichiarato Dave Carroll, direttore esecutivo di Brand Partnerships strategiche di Motorola.

Non sappiamo quale sarà il primo smartphone rugged a essere lanciato sul mercato. Le due aziende non ha rilasciato maggiori informazioni ma hanno sottolineato che i dettagli verranno annunciati entro la fine di questo trimestre. Non ci resta che attendere qualche settimana per scoprire i nuovi piani di Motorola, l’azienda che da poco ha cercato di rilanciare la propria presenza anche nella fascia alta del mercato con la serie Motorola Edge e il primo smartphone pieghevole Moto RAZR.

Possiamo aspettarci uno smartphone rugged di fascia media, con una piattaforma hardware non di fascia alta e un design aggressivo tipico di questa tipologia di prodotti. I dispositivi rugged infatti sono caratterizzati da linee ben marcate che creano una sorta di corazza che protegge lo smartphone, in quanto pensato per essere resistere anche in ambienti ostili di lavoro e in condizioni climatiche estreme.

Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su