L’utilizzo di nuovi materiali come il vetro sta rendendo gli smartphone attuali sempre più delicati. Se siete alla ricerca di uno smartphone davvero resistente, capace di far fronte a cadute e temperature estreme, ecco a voi i nuovi smartphone rugged Motorola Moto Defy e CAT S62 Pro. I prodotti CAT sono gli smartphone rugged per eccellenza. A differenza dei dispositivi “canonici” – come possono essere gli iPhone – i nuovi arrivati puntano tutto sulla robustezza.
Motorola Moto Defy è uno smartphone modesto basato sul processore Snapdragon 662 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD. La parte frontale ospita un display IPS LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ rivestito dal vetro Gorilla Glass Victus, lo stesso utilizzato per alcuni top di gamma come Mi 11. Il comparto fotografico è nella media: fotocamera da 48 MP e due sensori da 2 MP (profondità e macro), mentre la fotocamera frontale è da 8 MP ed è ospitata da un notch a goccia. Batteria da 5.000 mAh e Android 10 aggiornabile ad Android 11 completano la scheda tecnica.
A renderlo particolarmente resistente ci pensano varie certificazioni: è certificato IP68 contro acqua e polvere (immersione fino a 1,5 metri per mezz’ora); certificazione MIL-STD-810H per la resistenza a bassissime e altissime temperature (-30° e 75°), salsedine e umidità; è lavabile con sapone e disinfettanti e resiste alle cadute fino a 1,8 metri. Gli angoli della scocca poi sono arrotondati fatta eccezione per quello in basso a sinistra che resta piatto per ospitare un cordino che permette di mantenere ben saldo lo smartphone.
Il prezzo di vendita è di 339 euro.
Decisamente più costoso, CAT S62 Pro che arriva a 729 euro mettendo a disposizione un display da 5,7 pollici, processore Snapdragon 660 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, una batteria da 4.000 mAh e Android 10 aggiornabile ad Android 11. Da questo punto di vista, entrambi i nuovi arrivati non sono proprio aggiornatissimi considerando che sta per partire il rilascio di Android 12.
Le caratteristiche di resistenza sono le medesime del modello Motorola, ma CAT S62 Pro può contare anche su una termocamera che permette di misurare le temperature comprese tra -20° e 400°. È chiaro dunque come questi prodotti si rivolgano a una nicchia ben precisa che bada alla resistenza più che alla potenza bruta dello smartphone.
La famiglia di dispositivi rugged costituisce un punto di riferimento nel settore hi-tech per tutti coloro che amano lo sport, le sfide estreme e per alcune categorie di professionisti. Con il termine
Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy XCover7 come successore del Galaxy XCover6 Pro e il Galaxy Tab Active5, successore del Tab Active4 Pro. Entrambi questi dispositivi utilizzano lo standard militare MIL-STD-810H3. Il
Scrivi un commento