Nothing: arriverà anche uno smart speaker?

Nothing lancerà molti prodotti nel corso del 2023: si parla di nuovi auricolari e un nuovo smartphone. Arriverà anche uno smart speaker casalingo?
Di Claudio Sardaro 6 Marzo 2023
nothing_speaker_community

Nothing propone alcuni prodotti molto interessanti che stanno convincendo diversi utenti solitamente legati ad altri brand tra cui OnePlus. In particolare, Phone (1) si è inserito in una nicchia del mercato smartphone molto particolare così come le Nothing Ear (stick) sono entrate nel settore delle cuffie bluetooth. Ora l’azienda sembra pronta ad una nuova sfida che la catapulterà nel mondo degli smart speaker casalinghi.

Recentemente, alcuni vertici di Nothing, si sono divertiti a commentare alcune delle proposte avanzate dalla community, tra cui un ipotetico Nothing Smart Speaker (1). La proposta tuttavia sembra essere molto concreta: pare infatti che presto l’idea della community possa tramutarsi in un prodotto vero e proprio lanciato dall’azienda. Nel corso del 2023 potrebbero inoltre arrivare nuovi auricolari targati Nothing oltre che il Phone (2).

La community ha ipotizzato un design che riprende colori e forme di altri prodotti del marchio. Il device in questo render ipotizza un cubo trasparente con tanto di speaker e microfoni integrati. La base invece, in cui è inserita tutta la circuiteria utile per far funzionare il device, è bianca.

Un noto blog di settore ha pubblicato l’immagine fornita dal designer Kuba Wojciechowski, in cui si ipotizza il design del prodotto. Rimane anche qui la forma quadrata, ma il design è molto meno estremo del render della community che si vede in copertina.

Nothing smart speaker

L’immagine comparsa su 91mobiles di Kuba Wojciechowski

Nell’immagine si notano i tasti per il volume e l’accensione, il logo Nothing e due tagli circolari di colore nero che potrebbero essere gli altoparlanti. Sul lato sinistro c’è un tasto di colore rosso e nella parte bassa potrebbero esserci i sub-woofer.

Al momento non si conoscono né le caratteristiche tecniche né le tempistiche per un eventuale debutto sul mercato. Tuttavia, siamo certi che ulteriori rumor e anticipazioni sul dispositivo non tarderanno ad arrivare.

In copertina, lo speaker ipotizzato dalla community
Pubblicato il 6 Marzo 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su