Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nothing Phone (2a) è uno smartphone unico grazie al design della zona posteriore che rende visibili le componenti interne del dispositivo. Successore degli iconici Nothing Phone (2) e Nothing Phone (1), integra novità sia dal punto di vista estetico che nelle caratteristiche tecniche. Sulla zona alta del retro di Nothing Phone (2a) si vedono le due fotocamere che sembrano due occhi, collocate all’interno della bobina NFC. Presente come sempre l’interfaccia Glyph, cioè un sistema di LED luminosi che consentono di sperimentare un nuovo modo di interagire con il telefono. In totale ci sono tre strisce luminose, che creano delle sequenze di luci personalizzabili in base all’applicazione in uso, utili per la musica, le notifiche, la fotocamera e molto altro. La parte bassa della zona posteriore richiama invece il disegno della mappa della metropolitana di New York del designer Massimo Vignarelli. Il tutto è ricoperto dalla cosiddetta cover posteriore Infinity a 90°, che dona un design trasparente, ma al tempo stesso più resistente. Lo schermo di questo particolare smartphone è un AMOLED da 6,7 pollici con frequenza fai aggiornamento a 120 Hz, luminosità massima di 1.300 nit e profondità colore a 10 bit. Il risultato è eccezionale, con una riproduzione cromatica sempre realistica e una ottima luminosità anche sotto la luce diretta del sole. Il processore Dimensity 7200 Pro al suo interno è stato creato in collaborazione con MediaTek ed è in grado di offrire prestazioni migliori con efficienza energetica senza pari. Le varianti a disposizione sono due: la prima integra 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, mentre la seconda aumenta la RAM a 12 GB e l’archiviazione a 512 GB. Non può mancare una doppia fotocamera posteriore da 50 megapixel, con tanto di algoritmi di calcolo avanzati come Ultra XDR, creato in collaborazione con Google per migliorare luci ed ombre ad ogni scatto. Conclude la scheda tecnica una grande batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 45 W, per due giorni pieni di utilizzo senza interruzione.
Le differenze tra Nothing Phone (2a) e Nothing Phone (2) riguardano il design, lo schermo, il processore e la batteria. Nothing Phone (2a) ha un design differente dell’interfaccia Glyph sul retro, schermo da 6,7 pollici, processore MediaTek Dimensity 7200 Pro e batteria da 5.000 mAh. Nothing Phone (2) ha uno schermo da 6,72 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e batteria da 4.700 mAh.
Nothing Phone (2a) funziona grazie al sistema operativo Android 14, al quale è stata aggiunta l’interfaccia proprietaria chiamata Nothing OS. Questa integra un’esperienza più rapida e intuitiva, nuovi font e tema monocromatico, nuovi widget e maggiore velocità di apertura delle app.
No, la memoria interna di Nothing Phone (2a) non è espandibile con microSD. L’utente può scegliere tra le due varianti a disposizione, che offrono 256 o 512 GB di memoria di archiviazione.
Sì, Nothing Phone (2a) è uno smartphone Dual SIM 5G, che offre moltissimi altri standard di connettività come il Bluetooth 5.3, NFC con supporto Google Pay e GPS per le mappe.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.