Nothing Phone (3) utilizzerà un chip Qualcomm

L'azienda di Carl Pei sta sviluppando il suo prossimo modello di punta, che tornerà ad utilizzare nuovamente un chip Qualcomm Snapdragon.
Di Giuseppe La Terza 2 Aprile 2024
Nothing Phone (3)

Dopo aver lanciato il modello di fascia media Phone (2a), l’azienda sembra essere al lavoro anche su un nuovo modello di fascia alta, il Nothing Phone (3), che prenderà il posto dell’attuale Phone (2) e dovrebbe essere alimentato da un nuovo processore Qualcomm.

Dopo la breve parentesi MediaTek con il Phone (2a), l’azienda tornerà nuovamente ad utilizzare chip Qualcomm per il suo modello di punta. Nello specifico, Nothing sembra aver optato per il chip Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3, il modello che si posiziona subito sotto il chip di punta Snapdragon 8 Gen 3.

Nothing Phone (3)

Concept di Nothing Phone (3)

Grazie all’adozione di questo nuovo chip, l’azienda sarà in grado di garantire prestazioni migliorate insieme a nuove capacità di intelligenza artificiale generativa. Purtroppo, però, sembra che rispetto al modello precedente, l’azienda potrebbe attuare un ulteriore aumento di prezzo, diventando di conseguenza il modello più costoso mai lanciato da Nothing. Questa notizia, se confermata, non farà sicuramente piacere agli utenti, che già non avevano apprezzato il grosso aumento di prezzo del Phone (2).

Anche se non c’è una timeline ufficiale per il lancio del Phone (3) al momento, l’azienda sta già facendo alcuni accenni al lancio di un nuovo prodotto sui social media, anche se non ci aspettiamo l’annuncio del nuovo Nothing Phone (3) prima della seconda metà del 2024. L’azienda, infatti, ha appena lanciato il suo ultimo smartphone economico, il Phone (2a), alimentato dal chip MediaTek Dimensity 7200 Pro, ed è anche il primo smartphone dell’azienda ad offrire funzionalità di intelligenza artificiale generativa, come il generatore di sfondi.

Ad eccezione del processore, al momento non ci sono molte altre informazioni sul Phone (3). Considerando il trend, è probabile che l’azienda offra un design trasparente nella backcover posteriore, con una versione migliorata della illuminazione a glifi proprio come il Phone (2). Il telefono dovrebbe essere dotato di un display migliore, fotocamere migliorate e un design premium in vetro, simile al suo predecessore.

Pubblicato il 2 Aprile 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su