Rivelato il design dei nuovi POCO F6 e F6 Pro

Dopo aver svelato la data di lancio ufficiale, il brand di Xiaomi ha svelato ufficialmente il design della parte posteriore dei nuovi POCO.
Di Giuseppe La Terza 14 Maggio 2024
poco f6 pro

Ieri, POCO ha annunciato che presenterà il POCO F6 e POCO F6 Pro, successori degli attuali POCO F5 e F5 Pro, il prossimo 23 maggio in un evento a Dubai. Il marchio non ha ancora dettagliato le specifiche tecniche, ma ha svelato il design dei due telefoni.

POCO F6

Il POCO F6 presenta tre cerchi sul retro, con due di essi che ospitano le fotocamere, mentre il terzo sembra contenere un flash circolare. La fotocamera principale utilizza un sensore da 50 Megapixel con OIS, mentre la seconda fotocamera sarà un’unità ultra-grandangolare da 8 Megapixel.

POCO F6

POCO F6

Le indiscrezioni affermano anche che il POCO F6 sarà dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici che offrirà una risoluzione 1,5K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3, fino a 16 Gigabyte di RAM LPDDR5x e fino a 1 Terabyte di storage UFS 4.0.

La fotocamera anteriore sarà da 20 Megapixel. Per finire, dovrebbe integrare una batteria da 5.000 mAh e supportare la ricarica rapida da 90 Watt.

POCO F6 Pro

Il POCO F6 Pro presenta quattro cerchi sul retro: uno per il flash e tre per le fotocamere. Il setup della fotocamera è guidato da una fotocamera da 50 Megapixel con OIS. Il design del POCO F6 Pro assomiglia al Redmi K70, esclusivo per il mercato cinese, il che non sorprende dato che si dice che si tratterà proprio di un rebrand del Redmi K70 per i mercati internazionali.

POCO F6 Pro

POCO F6 Pro

Per tale motivo, lo smartphone sarà dotato di un display OLED da 6.67 pollici con una risoluzione di 2K, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una profondità di colore di 12 bit, una luminosità massima di 4000 nit e un sensore di impronte digitali integrato.

Sotto la scocca troveremo il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, coadiuvato da 12/16 Gigabyte di memoria RAM LPDDR5x e opzioni di archiviazione UFS 4.0 da 256/512 Gigabyte e 1 Terabyte.

Il comparto fotografico, invece, includerà un sensore anteriore da 16 Megapixel, mentre il sensore posteriore principale sarà da 50 Megapixel con OIS, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel.

Completerà la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 120 Watt e sistema operativo HyperOS basato su Android 14.

Pubblicato il 14 Maggio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su