Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024) annunciato ufficialmente

Un po' a sorpresa, l'azienda sudcoreana ha silenziosamente annunciato un nuovo tablet, che è una vecchia conoscenza. Arriverà anche in Italia?
Di Giuseppe La Terza 25 Marzo 2024
Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024)

Samsung ha silenziosamente annunciato l’edizione aggiornata del Galaxy Tab S6 Lite (2024). Il tablet arriva come successore del modello Tab 6 del 2022, che a sua volta era una versione rinnovata del modello originale lanciato nel 2020. Il nuovo modello ha le stesse caratteristiche della precedente edizione, ad eccezione del processore differente.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024) presenta lo stesso schermo da 10.6 pollici della precedente edizione, circondato da cornici abbastanza spesse. Si tratta di un pannello TFT che offre una risoluzione WUXGA (2000 x 1200 pixel) ed è compatibile con la S-Pen.

Il dispositivo mantiene lo stesso design della precedente generazione, con un singolo sensore fotografico posteriore da 8 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo una fotocamera da 5 Megapixel. Lato audio, il tablet è anche dotato di altoparlanti stereo AKG e supporto per Dolby Atmos.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024)

Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024)

Sotto la scocca, invece, troviamo la vera novità, se cosi possiamo definirla, in quanto il Galaxy Tab S6 Lite (2024) è alimentato da un processore octa-core (non specificato) con core da 2.4 GHz e 2 GHz. Secondo le segnalazioni, dovrebbe trattarsi dell’Exynos 1280, che prende il posto del precedente Qualcomm Snapdragon 720G. Purtroppo, non cambiano i tagli di memoria, infatti troviamo nuovamente soli 4 Gigabyte di RAM, che iniziano ad essere troppo chi, soprattutto per un tablet, abbinati a 64 o 128 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 1 Terabyte, per chi necessità di ulteriori esigenze di archiviazione.

Il Galaxy Tab S6 Lite (2024) è supportato da una batteria da 7.040 mAh che, si dice, offre fino a 14 ore di utilizzo della batteria. Sul fronte del software, il dispositivo esegue la OneUI 6.1 basata su Android 14, con a corredo funzioni come Samsung DeX, Knox, e altro ancora.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024) è disponibile sia in versione WiFi che LTE, nelle colorazioni Oxford Grey, Mint e Chiffon Pink. Al momento non sono stati rivelati il prezzo e la disponibilità del tablet sul nostro mercato.

Pubblicato il 25 Marzo 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su