La sfida all’interno del settore wearable si gioca soprattutto sulle funzionalità dedicate alla salute. E sembra proprio che Samsung intenda sbaragliare la concorrenza proponendo uno smartwatch in grado di monitorare l’indice glicemico in maniera non invasiva. Ciò sarebbe un grande passo in avanti rispetto all’attuale generazione di cui fanno fanno parte Galaxy Watch 6 e Watch 6 Classic, oltre a costituire un valido aiuto per gli utenti che devono controllare costantemente la glicemia.
A riportare la notizia è stato il magazine online Android Headlines che ha ascoltato il responsabile del comparto sanitario Samsung Hon Pak. Proprio Pak ha affermato che la ricerca della società sudcoreana si è mossa in tal senso e che l’obiettivo non è così lontano dall’essere raggiunto. Il passo successivo potrebbe essere quindi quello di vedere il nuovo sensore a bordo della serie Watch 7.
Si tratta naturalmente di supposizioni che è bene prendere con le pinze. Samsung, secondo quanto vociferato finora, potrebbe presentare tre diversi modelli del suo smartwatch: Watch 7, Watch 7 Classic e Watch 7 Ultra, quest’ultimo indicato in precedenza come Watch Pro. Gli occhi sono puntati maggiormente sul modello Ultra che presenterebbe una serie di caratteristiche innovative per il settore tra cui, appunto, il monitoraggio della glicemia.
In base a quanto trapelato nei giorni scorsi, tutti e tre i modelli dovrebbero montare l’inedito processore Exynos W940, sviluppato direttamente da Samsung con processo produttivo a 3 nanometri. Ci si attende anche un restyling dell’interfaccia con una maggiore integrazione nell’ecosistema Galaxy, in cui sono inclusi anche gli smartphone del marchio. Il quadrante sarà circolare per i modelli Classic e Ultra, mentre potrebbe comparire una variante rettangolare per la versione standard.
Se Samsung deciderà di creare un evento unpacked dedicato o sceglierà di presentare i dispositivi wearable assieme alla nuova generazione di pieghevoli è ancora presto per dirlo. L’azienda ha in cantiere anche il Galaxy Ring, l’anello che per certi versi intende sostituire le smartband e del quale abbiamo già parlato in precedenza. La serie Galaxy Watch 7 dovrebbe essere presentata a ridosso dell’estate.
Le indiscrezioni sui prossimi dispositivi che Google presenterà tra poco meno di due settimane, precisamente il 13 agosto prossimo, sono aumentate esponenzialmente. Questo afflusso di informazioni è attribuibile principalmente al rilascio anticipato
Chi ha rimandato l'acquisto di Apple Watch Series 9 con la speranza che il suo successore, Apple Watch Series 10, venisse rinnovato in occasione del decimo anniversario dell'iconico smartwatch di Cupertino a
Scrivi un commento