Galaxy Z Flip 6, nuove conferme sul pieghevole Samsung

Spuntano online ulteriori informazioni sul pieghevole compatto di Samsung, che potrebbe arrivare già in estate. Ecco cosa sappiamo.
Di Gaetano Mero 19 Aprile 2024
Samsung Galaxy Z Flip 6 benchmark

Samsung è tra le aziende più prolifiche del settore mobile e genera da sempre una grande curiosità da parte di utenti e addetti ai lavori. Tra i prodotti più attesi figurano indubbiamente i nuovi pieghevoli della serie Galaxy Z, che andranno a sostituire gli attuali Galaxy Z Filp 5 e Galaxy Z Fold 5.

Già nei giorni scorsi abbiamo parlato del Galaxy Z Flip 6 e di quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche del dispositivo. Oggi il noto portale Geekbench, che registra le prestazioni degli smartphone prossimi alla diffusione sul mercato, ha pubblicato una serie di informazioni in più sul pieghevole di Samsung.

Galaxy Z Flip 6 benchmark

Crediti immagine: Geekbench Browser

In base ai dati raccolti, con il nome in codice Samsung SM-F741U, il Galaxy Z Flip 6 sarà equipaggiato con processore Snapdragon 8 Gen 3 sviluppato per Galaxy. La RAM sembra essere da 8GB, confermando i rumor circolati finora, con uno spazio di archiviazione che parte da 256GB. Il chip sarà coadiuvato da GPU Adreno 750.

Per quanto concerne il resto della scheda hardware, lo smartphone avrà dimensioni pari a 165 x 71,7 x 7,4 mm. Il display interno misurerà 6,7 pollici mentre per quello esterno si parla di 3,4 pollici. Doppia la fotocamera principale, con sensori entrambi da 50 Megapixel, mentre quella interna dovrebbe rimanere a 12 Megapixel. Piccolo passo in avanti per l’autonomia che passerebbe da una batteria da 3.700 mAh, montata sul Galaxy Z Flip 5, ad un modulo da 4.000 mAh.

Niente rivoluzioni per quanto concerne il supporto alla tecnologia di ricarica rapida. Secondo diverse fonti il dispositivo supporterebbe una velocità di ricarica pari a 25W, rimanendo quindi un po’ indietro rispetto alla serie Galaxy S24. Il sistema operativo sarà naturalmente Android 14 con interfaccia One UI 6.1.

Non si hanno al momento dati precisi circa il lancio ufficiale sul mercato dei nuovi Galaxy Z, di sicuro Samsung prevede di presentare i suoi pieghevoli con un evento dedicato entro il secondo semestre del 2024.

Pubblicato il 19 Aprile 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su